Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, presentata la nuova Yamaha M1: Maverick Vinales e Fabio Quartararo, coppia di piloti rinnovata

Pubblicato

il

Presentata quest’oggi la nuova Yamaha M1 che darà l’assalto al Mondiale 2021 di MotoGP. Dopo stagioni di grandi delusioni, la Casa dei tre diapason punta su una nuova coppia di piloti per riportare l’iride a Iwata. Il duo sarà composto, infatti, dallo spagnolo Maverick Vinales e dal francese Fabio Quartararo, visto che Valentino Rossi correrà nel Team Petronas al fianco di Franco Morbidelli da quest’annata, avendo comunque un trattamento da ufficiale.

Una M1 con delle forme sinuose e una livrea più elegante, ma comunque sulla falsariga di quella dell’anno passato. Le vere differenze saranno nel cuore della moto, con un motore profondamente rivisto e un telaio pensato per sfruttare meglio gli pneumatici Michelin, elementi critici della “creatura” giapponese l’anno scorso.

Da questo punto di vista i propositi dei due centauri sono ambiziosi. L’obiettivo è vincere il Mondiale ma non è facile, perché l’anno scorso abbiamo affrontato molte difficoltà. Abbiamo iniziato la stagione molto bene, ma poi per diversi motivi non siamo riusciti a mantenere quel livello. I nostri avversari sono migliorati e noi no. Quest’anno proveremo a dare il massimo ad ogni gara. A volte in alcune piste siamo davvero al top, siamo imbattibili, ma poi arriviamo in altri circuiti dove non riusciamo a finire nella top5. Proveremo ad essere più costanti, penso che tutte le persone di Yamaha abbiano lavorato molto duramente per questo durante l’inverno“, ha dichiarato Vinales (fonte: Sky Sport).

A queste parole si è associato Quartararo: “Il mio obiettivo personale penso che sia abbastanza chiaro. Vogliamo lottare per il Mondiale. Abbiamo il potenziale per lottare per posizioni davvero importanti. L’anno scorso abbiamo avuto un po’ di problemi, ma proprio nei momenti difficili si impara ancora di più. Mi mancava un po’ di esperienza, era solo il mio secondo anno in MotoGP e per la prima volta mi sono trovato in testa al Mondiale. Peccato. Pressione? Penso sia solo una questione di svolgere il mio lavoro e di farlo al meglio. Sono completamente concentrato, lavoro duramente per realizzare il mio sogno. Certo, per la Francia sarebbe veramente importante vincere un Mondiale, non succede da oltre 20 anni, ma per il momento sono solo un ragazzo che vuole conquistare un campionato del mondo di MotoGP” (fonte: Sky Sport).

Di seguito il video della presentazione:

VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DELLA YAMAHA MOTOGP 2021

[sc name=”video-sky-articolo”]

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Hafiz Johari / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *