VIDEO Luna Rossa, il rientro trionfale in porto. Barca trainata, bandiera “Prada Cup Winner”: il trionfo italiano

Rientro trionfale in porto per Luna Rossa, dopo aver vinto la Finale della Prada Cup. L’equipaggio italiano ha liquidato Ineos Uk con un roboante 7-1, ha eliminato i britannici con enorme disinvoltura e ha chiuso i conti senza mai soffrire. Team Prada Pirelli si è così guadagnato il diritto di affrontare Team New Zealand per la conquista della America’s Cup.

Prestazione maiuscola da parte di James Spithill, Francesco Bruni e compagni contro la flotta dello spavaldo Ben Ainslie, rispedito a casa con una facilità imbarazzante. Dopo aver tagliato il traguardo di gara-8, i ragazzi dello skipper Max Sirena hanno ammainato le vele, hanno issato la bandiera rossa con la dicitura “Prada Cup Winner” e la barca è stata trainata al porto di Auckland in un clima di festa generale.

Di seguito il VIDEO di Luna Rossa che rientra trionfale in porto, la barca trainata con la bandiera “Prada Cup Winner” e la festa al molo. L’imbarcazione italiana tornerà in mare il prossimo 6 marzo per iniziare la serie contro i kiwi: in palio la Vecchia Brocca, il trofeo sportivo più antico al mondo.

VIDEO LUNA ROSSA RIENTRO IN PORTO, LA FESTA PER LA PRADA CUP

Foto: Luna Rossa Press

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Albo d’oro Prada Cup/Louis Vuitton Cup: terzo trofeo per l’Italia grazie a Luna Rossa

VIDEO Luna Rossa, che festa a bordo! Francesco Bruni stappa la bottiglia e inonda i compagni