Seguici su

Senza categoria

Tennis, Sinner stanco prima degli Australian Open, il fisioterapista: “Recuperare è possibile”

Pubblicato

il

Jannik Sinner è pronto per l’esordio durissimo agli Australian Open 2021 contro il canadese Denis Shapovalov. L’azzurro è reduce dal trionfale torneo ATP Melbourne 2 che se da un lato gli ha regalato il secondo titolo dall’altro ha portato via energie importanti in vista del primo Slam dell’anno.

L’altoatesino ha palesato qualche difficoltà fisica nella finale vinta contro Stefano Travaglia. Una difficoltà anche abbastanza comprensibile visto che si trattava della quarta partita giocata in tre giorni. E’ stato lo stesso Sinner nel post partita a sottolineare quanto sia importante riuscire a recuperare al meglio in vista del match contro Shapovalov.

A rassicurare tutti ci ha pensato Claudio Zimaglia, fisioterapista e osteopata di Sinner, che alla Gazzetta dello sport ha spiegato la ricetta per ristabilire il 19enne nativo di San Candido: “Recuperare è possibile. Subito un bagno freddo, poi una cena leggera e prima di andare a dormire eseguiamo un trattamento per il recupero del bilanciamento della postura e un ripristino delle tensioni muscolari. Al risveglio lo sottoporrò a un trattamento miofasciale e poi farà dello stretching, oltre alle mobilizzazioni articolari“.

Molto chiara anche la posizione di Riccardo Piatti, allenatore di Sinner: “Va benissimo, in questi anni è giusto e importante che affronti situazioni sempre più difficili. Male che vada impara perdendo“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *