Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Cup 2021: Russia già in semifinale, l’Australia batte la Grecia

Pubblicato

il

Si è completata la seconda giornata dell’ATP Cup 2021. Dopo l’Italia anche la Russia ha già staccato il biglietto per le semifinali grazie alla vittoria per 2-1 sul Giappone. Nel gruppo B, invece, è arrivata la vittoria dell’Australia  sulla Grecia sempre per 2-1, con gli ellenici obbligati domani all’impresa contro la Spagna per provare a chiudere al primo posto.

Andrey Rublev e Daniil Medvedev si confermano implacabili in singolare e conquistano due brillanti e facili vittorie, che spingono la Russia in semifinale. Nel primo incontro Rublev ha spazzato via Nishioka con un perentorio 6-1 6-3, mentre nel secondo Medvedev ha vinto agevolmente contro Nishikori, imponendosi per 6-2 6-4. Il Giappone ha poi accorciato le distanze, vincendo il doppio con la coppia McLachlan/Nishioka per 12-10 al terzo set contro Donskoy/Karatsev.

L’Australia chiude la sua ATP Cup con il successo per 2-1 sulla Grecia. I sogni dei padroni di casa erano già terminati ieri con il 3-0 subito contro la Spagna. Quest’oggi John Millman ha sconfitto facilmente Michail Pervolarakis, mentre Stefanos Tsitsipas ha superato in due set Alex De Minaur con il punteggio di 6-3 7-5. Per gli Aussie poi è arrivato il successo in doppio con il duo Peers/Saville per 10-5 al terzo contro Pervolarakis/Tsitsipas.

 

[sc name=”banner-dirette-live”]

foto LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *