Seguici su

Speed Skating

Speed skating: i convocati dell’Italia per i Mondiali di Heerenveen. Lollobrigida e Giovannini le stelle azzurre

Pubblicato

il

Ultimo appuntamento della stagione, sicuramente il più importante, per lo speed skating. Scattano giovedì 11 febbraio i Mondiali su singole distanze in quel di Heerenveen, pista olandese che ha già ospitato due tappe di Coppa del Mondo e gli Europei.

Una quattro giorni di gare nella quale l’Italia proverà a farsi valere, andando a caccia delle medaglie, nonostante avversari di fattura internazionale. Oggi il d.s. Maurizio Marchetto e l’allenatore sprint Matteo Anesi hanno sciolto le riserve, diramando la lista dei nove convocati azzurri. Al via ci saranno Francesca Lollobrigida (Aeronautica Militare), Linda Rossi (Torollski Center), Francesco Betti (Fiamme Oro), David Bosa (Fiamme Oro), Andrea Giovannini (Fiamme Gialle), Michele Malfatti (Fiamme Gialle) Mirko Giacomo Nenzi (Fiamme Gialle), Davide Ghiotto (Fiamme Gialle) e Alessio Trentini (V.G. Pergine). Le stelle azzurre saranno Lollobrigida e Giovannini, che proveranno a giocarsi il podio nella specialità più amata, quella della mass start.

Il commento di Marchetto riportato dalla FISG: “Avere qualificato nove atleti a questi Mondiali senza poter contare su Bonazza e Tumolero è già un traguardo importante che non va sottovalutatoI ragazzi stanno bene e proveranno a dimostrarlo anche in queste giornate contro avversari davvero formidabili. Speriamo di toglierci qualche soddisfazione importante“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *