Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Alessandro Haemmerle si prende la rivincita su Eguibar a Reiteralm. Quinto Omar Visintin

Pubblicato

il

L’austriaco Alessandro Haemmerle si prende la sua rivincita sul campione del Mondo Lucas Eguibar dopo la sconfitta iridata della scorsa settimana. Nell’odierna tappa di Coppa del Mondo di snowboardcross, che si è svolta a Reiteralm (Austria), infatti, il padrone di casa si è imposto proprio davanti allo spagnolo. Terzo posto per lo statunitense Mick Dierdorff. Il miglior azzurro è stato Omar Visintin, il quale è giunto quinto, mentre Lorenzo Sommariva è stato fermato dalla malasorte ai quarti.

Gli ottavi di finale iniziano proprio con Sommariva che domina letteralmente la sua prova. Visintin risponderà vincendo la sua batteria davanti a un rivale del calibro del francese Merlin Surget. Accarezza solo il passaggio del turno, invece, Michele Godino, che viene eliminato da Vedder e De Blois. Ai quarti Visintin si ripete, mentre un Sommariva in formissima viene trafitto da una caduta.

Nella prima semifinale, vinta da Alessandro Haemmerle, l’austriaco Jakob Dusek è vittima di una brutta caduta e per un istante resta a terra svenuto. L’atleta è stato soccorso, mentre pian piano si riprendeva, e portato via dalla pista. Nella seconda, invece, Visintin prende la testa poco dopo la partenza, ma, a causa di un contatto con il campione del Mondo Lucas Eguibar, scivola indietro e non riesce a strappare il pass per la Big Final.

Omar Visintin, con un gran finale, si impone, però, nella Small Final e coglie, dunque, il quinto posto assoluto. Una prova che dimostra quanto oggi l’azzurro stesse bene. La Big Final, invece, è un monologo di Alessandro Haemmerle, il quale passa in testa a tutti gli intertempi. Eguibar, secondo, stavolta non è riuscito a superarlo, pur crescendo durante la prova, nei pressi del traguardo.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *