Seguici su

Snowboard

Snowboard: la Coppa del Mondo resta in Russia, nel week-end un PGS e un PSL a Bannoye

Pubblicato

il

Resta in Russia, dopo la gara serale di sabato scorso a Mosca, la Coppa del Mondo di snowboard parallelo. Nel week-end, tra sabato e domenica, sono in programma infatti un PGS e un PSL in quel di Bannoye, località ormai frequentata da anni per il massimo circuito internazionale.

Da queste parti nel dicembre del 2019 si esaltò l’Italia: quattro podi in due gare, con Roland Fischnaller che trionfò nel gigante e piazzamenti per Aaron March, Maurizio Bormolini e Mirko Felicetti. Occhio anche ad Edwin Coratti, reduce dal bel terzo posto agguantato nella Capitale russa settimana scorsa. Il Bel Paese dovrà fare purtroppo a meno di Daniele Bagozza, infortunato ad una mano e tornato in Italia. Classifiche di Coppa apertissime con March che guida quella generale e quella di slalom.

Al femminile, come di consueto, la squadra azzurra si aggrappa sempre a Nadya Ochner. A dar spettacolo tra le donne ci sta pensando la giovane russa Sofia Nadyrshina che è definitivamente esplosa e sulle nevi di casa può mettere una bella ipoteca sulla sfera di cristallo nei confronti della detentrice Ramona Theresia Hofmeister.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LiveMedia / Shutterstock.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *