Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Mondiali Under 23 2021: a Terentev e Lohmann le sprint in classico. Italia, solo Mocellini in semifinale

Pubblicato

il

Si sono disputate oggi le due sprint a tecnica classica valevoli per i Mondiali Under 23 di sci di fondo in corso di svolgimento a Vuokatti, in Finlandia. La manifestazione è parallela ai Mondiali junior, e in questa giornata ha visto un dominio netto della Russia.

A vincere tra gli uomini, infatti, è un già protagonista della Coppa del Mondo assoluta, Alexander Terentev, che dopo aver dominato la qualificazione fa sua in modo netto anche la finale staccando tutti, e in particolare il norvegese Aron Aakre Rysstad di 5″54 e il connazionale Sergey Ardashev di 7″70.

In casa Italia Simone Mocellini raggiunge la semifinale, finita al quarto posto in 3’14″50, ed è complessivamente ottavo, mentre vanno fuori nei quarti sia Stefano Dellagiacoma che Davide Graz. I due vengono classificati 25° e 24°. Eliminato in qualificazione col 50° tempo (3’27″33) Giovanni Ticco.

In campo femminile, invece, situazione abbastanza a sorpresa. La ceca Tereza Beranova, in testa fino a pochi metri dalla fine, cade e lascia spazio alla russa Anastasiya Faleeva, che vince davanti alla tedesca Lisa Lohmann (2’38″07) e alla connazionale Hristina Matsokina. Arriva però la retrocessione all’ultimo posto, per esser stata causa della caduta, con conseguente bronzo per la svedese Louise Lindstroem.

L’Italia porta Nicole Monsorino al terzo posto nel secondo quarto di finale, dove è quinta Chiara De Zolt Ponte; sesta nella quinta batteria invece Martina Di Centa. I loro piazzamenti effettivi sono il 13°, il 23° e il 29°.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Marco Scisetti / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità
Pubblicità