Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo: Engadina rimpiazza Oslo Holmenkollen nel calendario di Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Dopo un certo qual tergiversare, specialità nella quale la FIS ha invano tentato di fare concorrenza a Quinto Fabio Massimo, arriva la prima comunicazione relativa alla variazione del calendario dopo la cancellazione di tutte le gare norvegesi.

In particolare, il weekend che si sarebbe dovuto disputare a Oslo Holmenkollen andrà invece in scena a Engadina, in Svizzera, già teatro di gare su distanze ancor più lunghe di quelle legate alla Sfera di Cristallo. Non ci saranno però sprint nel calendario.

Sabato 13 marzo, infatti, si terranno una 10 km femminile e una 15 km maschile, entrambe a tecnica classica, mentre la domenica sarà dedicata alla 30 km per le donne e alla 50 km per gli uomini, stavolta in tecnica libera, che sarebbero stati i simboli di Holmenkollen ove la possibilità di entrare in Norvegia fosse stata accordata.

Rimane da chiarire il nodo delle finali, che prima la Cina e poi Lillehammer non hanno più potuto ospitare. Sarà la volta di Nove Mesto? Ai posteri l’ardua sentenza, ma è probabile che possa essere la Repubblica Ceca l’ultima destinazione per la carovana del fondo. Che, a quel punto, potrebbe anche avere tutte le coppe di specialità già decise.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *