Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mathieu Faivre: “Una vittoria irreale! Il gigante è stato durissimo, peccato per la caduta di Pinturault”

Pubblicato

il

Era dal 1968 a Grenoble che la Francia non riusciva a centrare la medaglia d’oro in gigante ai Campionati Mondiali di sci alpino. Oggi questo lunghissimo digiuno si è finalmente interrotto ma, bisogna ammetterlo, con il protagonista meno atteso. Tutto sembrava portare verso il successo di Alexis Pinturault, ma la sua clamorosa scivolata in avvio della seconda manche ha eletto a trionfatore di giornata il suo compagno di squadra Mathieu Faivre che, grazie ad una gara davvero impeccabile, è salito nuovamente sul podio di questi campionati ampezzani.

Una soddisfazione che il nativo di Nizza fa fatica ad esprimere al termine della seconda manche: “Penso che sia tutto irreale in questo momento – spiega ai microfoni di Eurosport -. Mi sono messo al collo la seconda medaglia d’oro di questi Mondiali. Non ci posso davvero credere. Come se non bastasse è arrivata in gigante, per cui non potrei essere più felice”.

Il francese prova ad analizzare la sua prova: “La seconda manche è stata davvero durissima. Non tanto per la difficoltà in sé, quanto perché era lunga e dovevi gestire ogni minimo dettaglio. Non sono andato male, ma sapevo di avere commesso alcuni errori, per cui al traguardo non sapevo cosa aspettarmi. Quando ho visto che il mio tempo era “verde” allora ho iniziato a sperare in qualcosa di importante. Certo, la caduta di Alexis Pinturault ha fatto tutta la differenza, non posso negarlo. Anzi, mi sarebbe piaciuto salire sul podio assieme a lui, mi dispiace che non sia stato in grado di concludere la sua prova”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *