Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino: “Ho sbagliato e mi è costato caro. Sono lontana, ma non è finita”

Pubblicato

il

Marta Bassino ha deluso nella prima manche del gigante dei Mondiali 2021 di sci alpino. La piemontese, capace di vincere quattro gare in questa stagione proprio in questa specialità, ha commesso alcuni errori sulla pista di Cortina d’Ampezzo e ora è attardata in classifica. La fresca Campionessa del Mondo di parallelo occupa il 15mo posto, attardata di 1.54 dalla statunitense Mikaela Shiffrin. Il terzo posto della svizzera Lara Gut è lontana 1.46, dunque puntare al podio appare improbabile.

L’azzurra ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Rai: “Purtroppo ho fatto qualche errore e quindi prendo tanto. Era una manche molta lunga, con diversi cambi di neve, si partiva con neve che teneva poi trovavamo un po’ di porte che scivolava un po’ quindi bisognava sapersi adattare. Io ho sbagliato e si prendono subito secondi. Probabilmente la pista sta smollando in quella parte centrale, col caldo si ammorbidisce e rimane un po’ tutta uguale. Probabilmente rimarrà così anche nella seconda“.

Marta Bassino ha poi concluso: “Ogni tanto si sbaglia, qualche errore ci sta. Mi è costato caro, sono lontana ma non è mai finita fino alla fine, anche se so che sono distante. Cercherò di dare il mio massimo a mente lucida e divertirmi“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *