Sci alpino, la Norvegia vince il Team Event. Italia eliminata nei quarti di finale

La Norvegia ha vinto il Team Event dei Mondiali di Cortina. Davvero una vittoria eccezionale quella della squadra norvegese, che nel corso della stagione aveva perso per infortunio tanti protagonisti del parallelo (da Kilde a McGrath). Il quartetto composto da Thea Louise Stjernesund, Kristina Riis-Johannesen, Fabian Wilkens e Sebastian Foss-Solevaag si è imposto in finale sulla Svezia per 3-1, conquistando la prima medaglia d’oro di questa rassegna iridata per la Norvegia.

La medaglia di bronzo è andata alla Germania, che ha battuto la Svizzera grazie alla somma dei tempi migliori, dopo aver chiuso sul 2-2 le sfide. Delusione sicuramente per gli elvetici, che avevano già perso nello stesso modo la semifinale contro la Norvegia per soli due centesimi. Copione simile anche tra Svezia e Germania, con gli scandinavi avanti grazie ai tempi.

L’Italia si ferma ai quarti di finale, sconfitta per 3-1 dalla Germania, che ha vendicato la sconfitta di due anni fa nella finale per il bronzo ad Are. L’unica vittoria azzurra è stata quella di Nadia Delago contro Aicher, ma soprattutto al maschile sia Luca de Aliprandini sia Giovanni Borsotti non hanno potuto nulla contro i fortissimi Schmid e Luitz. La terza sconfitta è stata quella di Laura Pirovano contro Filser.

Negli ottavi l’Italia aveva battuto la Finlandia grazie alla somma dei tempi dopo il 2-2 finale, ma purtroppo in questa sfida la squadra azzurra ha perso subito Lara Della Mea. La slalomista azzurra è caduta nel finale e si è procurata un infortunio al ginocchio. Le urla sulla pista di Lara ed il trasporto in toboga preoccupano molto in vista della diagnosi finale.

foto LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Australian Open 2021, Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas si ritroveranno in semifinale. Ko Rafael Nadal

LIVE Sci alpino, Team Event Mondiali in DIRETTA: oro a sorpresa per la Norvegia! Svezia e Germania sul podio. Italia fuori ai quarti. Infortunio per Della Mea