Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, la Norvegia vince il Team Event. Italia eliminata nei quarti di finale

Pubblicato

il

La Norvegia ha vinto il Team Event dei Mondiali di Cortina. Davvero una vittoria eccezionale quella della squadra norvegese, che nel corso della stagione aveva perso per infortunio tanti protagonisti del parallelo (da Kilde a McGrath). Il quartetto composto da Thea Louise Stjernesund, Kristina Riis-Johannesen, Fabian Wilkens e Sebastian Foss-Solevaag si è imposto in finale sulla Svezia per 3-1, conquistando la prima medaglia d’oro di questa rassegna iridata per la Norvegia.

La medaglia di bronzo è andata alla Germania, che ha battuto la Svizzera grazie alla somma dei tempi migliori, dopo aver chiuso sul 2-2 le sfide. Delusione sicuramente per gli elvetici, che avevano già perso nello stesso modo la semifinale contro la Norvegia per soli due centesimi. Copione simile anche tra Svezia e Germania, con gli scandinavi avanti grazie ai tempi.

L’Italia si ferma ai quarti di finale, sconfitta per 3-1 dalla Germania, che ha vendicato la sconfitta di due anni fa nella finale per il bronzo ad Are. L’unica vittoria azzurra è stata quella di Nadia Delago contro Aicher, ma soprattutto al maschile sia Luca de Aliprandini sia Giovanni Borsotti non hanno potuto nulla contro i fortissimi Schmid e Luitz. La terza sconfitta è stata quella di Laura Pirovano contro Filser.

Negli ottavi l’Italia aveva battuto la Finlandia grazie alla somma dei tempi dopo il 2-2 finale, ma purtroppo in questa sfida la squadra azzurra ha perso subito Lara Della Mea. La slalomista azzurra è caduta nel finale e si è procurata un infortunio al ginocchio. Le urla sulla pista di Lara ed il trasporto in toboga preoccupano molto in vista della diagnosi finale.

foto LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *