Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, infortunio Florian Schieder. Brutta caduta, sospetta rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro

Pubblicato

il

Florian Schieder è caduto malamente durante la discesa libera dei Mondiali 2021 di sci alpino. L’azzurro aveva incominciato positivamente la sua prova sulla pista Vertigine di Cortina d’Ampezzo ed era in linea per poter ottenere un buon risultato in questa rassegna iridata, ma purtroppo in un cambio di direzione è scivolato, è andato in rotazione e il suo ginocchio sinistro ha subito un brutto colpo. Si teme per il crociato del nostro portacolori, che è infatti rimasto a terra dolorante per alcuni minuti e poi è sceso al traguardo sulle sue gambe, ma con la schiena rivolta a valle.

Il 25enne si era distinto lo scorso 24 gennaio, quando ottenne un buon 14° posto nella discesa di Kitzbuehel, una delle grandi classiche del Circo Bianco. Lo scorso anno era stato anche 25° nel SuperG di Saalbach, 30° nella combinata di Wengen e 25° in quella di Bormio. Un vero peccato perché stiamo parlando di uno dei nostri migliori giovani nelle prove veloci. Nelle prossime ore ne sapremo di più riguardo all’entità dell’infortunio.

AGGIORNAMENTO ORE 15.15

Florian Schieder, nella caduta di oggi, ha riportato una sospetta rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. La Commissione medica FISI che lo ha visitato attende conferma dalla risonanza magnetica in corso.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *