Sci alpino, gli azzurri in gara nel parallelo dei Mondiali. Marta Bassino e Federica Brignone le punte

Domani, a partire dalle 09.00, si tornerà sulle nevi di Cortina per le qualificazioni del parallelo femminile e maschile valido per i Mondiali 2021 di sci alpino a Cortina d’Ampezzo (Italia). Una prova particolare che potrebbe riservare qualcosa di speciale ai colori azzurri, augurandoci ovviamente che i nostri rappresentanti siano protagonisti dalle 14.00, quando conterà maggiormente.

Giorno di gara accompagnato da una novità. La Fis ha deciso di apportare una modifica regolamentare in merito alle qualifiche. Gli atleti saranno suddivisi in due gruppi e si correrà una sola manche, invece che due previste come in Coppa del Mondo. I migliori sedici crono (otto del tracciato blu e otto del rosso) saranno parte della seconda parte agonistica (fase finale) prevista nel pomeriggio sulla pista Olympia delle Tofane, nel tratto finale di Rumerlo.

Per quanto riguarda gli azzurri al via, Marta Bassino e Federica Brignone guideranno il gruppo delle ragazze, oltre a Lara Della Mea e a Laura Pirovano, mentre tra gli uomini il Bel Paese potrà contare su Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Riccardo Tonetti e su Giovanni Franzoni.

ITALIANI AL VIA

Luca De Aliprandini
Giovanni Borsotti
Riccardo Tonetti
Giovanni Franzoni

ITALIANE AL VIA

Federica Brignone
Marta Bassino
Laura Pirovano
Lara Della Mea

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

LIVE Sci alpino, Combinata Mondiali in DIRETTA: Shiffrin d’oro, davanti a Vlhova e Gisin. Elena Curtoni quarta, delusione Brignone

Australian Open, terminata l’avventura dell’Italia. Con Jannik Sinner subito fuori era difficile fare di più