Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Giovanni Franzoni: “Avevo mal di schiena, non riuscivo a camminare”

Pubblicato

il

Il primo azzurro a completare la seconda manche dello slalom gigante maschile dei Mondiali di sci alpino è stato Giovanni Franzoni, che ha conquistato un posto tra i migliori venti. Va ricordato che Franzoni è al primo Mondiale, ha già disputato il parallelo individuale, non qualificandosi, e quello di oggi è già il suo miglior risultato in carriera, dato che in Coppa del Mondo non si è mai qualificato tra i migliori trenta. Franzoni ha parlato all’arrivo a RaiSport.

Così l’azzurro: “Sono contento perché dopo la prima manche non sapevo neanche se avrei gareggiato nella seconda, avevo davvero un forte mal di schiena, faccio fatica a camminare, poi per fortuna il fisioterapista ed il dottore mi hanno aiutato, mi han dato una mano per partire senza pensieri“.

Conclude Franzoni: “Sono felice, potevo magari fare meglio un po’ nell’ultima parte, però speriamo di guadagnare qualche posizione. Adesso vediamo come arrivano gli altri, speriamo Luca De Aliprandini faccia bene, perché se lo merita, sta sciando bene. Siamo qui a fare il tifo“.

Foto: FISI / Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *