Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Crawford sorprende nel superG della combinata. Pinturault favorito per l’oro, ma sarà battaglia per le medaglie

Pubblicato

il

Risultato a sorpresa nel superG della combinata maschile dei Mondiali di sci alpino a Cortina. In testa dopo la prova veloce c’è il canadese James Crawford, sceso con il pettorale 32, che ha battuto di otto centesimi Alexis Pinturault. Il francese si candida comunque come principale favorito per la medaglia d’oro, anche se si prospetta comunque grande battaglia in slalom (manche alle 15.15), visto che i distacchi tra gli specialisti dei rapid gates sono davvero risicati.

Non saranno della lotta per le medaglie sicuramente i due velocisti Vincent Kriechmayr e Matthias Mayer, rispettivamente terzo e quarto a 30 e 32 centesimi. Discorso completamente diverso per il connazionale Marco Schwarz, bravissimo a chiudere al quinto posto in superG e con 32 centesimi di ritardo da Pinturault, quaranta da Crawford.

Un terzetto austriaco e poi uno svizzero, dove spiccano le prestazioni di Loic Meillard e Luca Aerni. I due elvetici sono ottimi interpreti dello slalom ed hanno accusato un ritardo di 43 e 53 centesimi dalla vetta. All’ottavo posto il terzo svizzero Gino Caviezel (+0.56), ma con molte meno possibilità dei suoi due compagni di squadra.

Decima posizione per Riccardo Tonetti a 69 centesimi dalla vetta. La possibilità delle medaglie sembra sfumata, mentre resiste quella di un piazzamento di valore. Buona prova del giovane Giovanni Franzoni, che ha chiuso a 1.47 dalla vetta, mentre molto più indietro Christof Innerhofer, che ha chiuso a 1.84.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *