Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Riccardo Tonetti: “Soddisfatto della mia prova in superG, darò tutto nello slalom di questa combinata”

Pubblicato

il

Giornata di combinata alpina nei Mondiali 2021 sulle nevi di Cortina d’Ampezzo (Italia). Dopo il superG delle donne, sono stati gli uomini a destreggiarsi sul tracciato iridato. In casa Italia da annotare la buona prestazione di Riccardo Tonetti, attualmente in nona posizione a 0″61 dal miglior tempo siglato dal leader della classifica generale di Coppa del Mondo Alexis Pinturault.

Dopo aver un po’ pasticciato nella prima parte, Tonetti ha trovato il suo ritmo e la prestazione è stata più che discreta: “Si stanno confermando i valori della vigilia, direi nessuna sorpresa. Sono molto contento per la prima prova complessivamente. Dopo aver fatto qualche errore all’inizio, dal secondo intermedio ho sciato bene“, ha sottolineato Tonetti ai microfoni di RaiSport.

Lo sciatore azzurro ha poi parlato delle sue aspettative in slalom, ricordando che partirà per nono nel caso in cui questa posizione sarà confermata al termine del superG: “Si resetta e si pensa alla specialità tra i pali stretti. Io darò il massimo, mi sono preparato con la squadra di slalom. Non sarà facile, la pista è molto ghiacciata. Vedremo“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *