Prada Cup, Francesco Bruni: “Faremo il possibile per provare a vincere la Coppa America. È una promessa”

Il trionfo di Prada Cup di Luna Rossa contro Ineos UK porta anche il nome di Francesco Bruni. Uno dei due timonieri della Challenger italiano, nella conferenza stampa post gara, ha parlato delle ambizioni personali e del tema in vista della storica finale di America’s Cup contro Team New Zealand.

È stata una grande battaglia, è sempre bellissimo regatare contro avversari di questo livello. Voglio ringraziare la squadra e dire a tutta Italia che noi proveremo a spingere fino in fondo con l’obiettivo di vincere la Coppa America, non molleremo fino alla fine: questa è una promessa. Penso sia nostra responsabilità mettere in acqua tutto quello che abbiamo per provare a vincere la Coppa America che è una grande opportunità che ci siamo guadagnati“.

Prada Cup, Ineos ha fatto ricorso contro Luna Rossa per le regate di ieri! E le foto da Facebook…

Bruni sottolinea quanto sia stato importante il percorso di crescita di Luna Rossa: “Nel round robin abbiamo fatto molti errori ma abbiamo dimostrato a tutti di poter crescere e che ancora una volta i nostri allenatori abbiano fatto un lavoro fantastico, creando la ricetta giusta per migliorare quindi penso che continueremo a fare quello che abbiamo fatto e assicurandoci di non lasciare nulla di intentato“.

In chiusura del suo intervento il timoniere di Luna Rossa racconta la sua esperienza in Coppa America: “Penso di aver avuto l’opportunità di fare con Luna Rossa la mia prima Coppa America e probabilmente quella è stata la prima grande opportunità per imparare. Da allora ho fatto molte Coppe America ma non ne ho ancora vinte quindi sto davvero spingendo al massimo questa volta. Sono fortunato ad avere una squadra molto forte con me“.

Foto: Luna Rossa Press

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Biathlon, Anna Weidel torna al successo nell’inseguimento di IBU Cup a Brezno Osrblie. 25esima Samuela Comola

Prada Cup, Max Sirena: “Dedicata agli italiani. Vogliamo essere alla pari con New Zealand”