Seguici su

Senza categoria

Prada Cup, Ben Ainslie: “Prestazioni delle barche simili, ora contano tecnica e tattica”

Pubblicato

il

Dopo la terza sconfitta consecutiva di Ineos UK nella finale di Prada Cup, i britannici andranno a caccia del riscatto sin dalla prossima sfida. Nell’ultima prova Ben Ainslie ha commesso un errore, risultato poi determinante, nelle fasi di partenza. Luna Rossa ha preso il comando delle operazioni sin dall’inizio e non ha lasciato alcuna possibilità di recupero a Britannia.

Il timoniere di Ineos UK nel post regata ha sottolineato quanto le differenze prestazionali delle due imbarcazioni siano ridotte al minimo: “E’ stato un bel match race. Posso solo dire ai ragazzi di continuare così, è stata una gara entusiasmante. Abbiamo fatto un po’ di casino in partenza, abbiamo perso qualche secondo. Comunque i ragazzi hanno fatto un bel lavoro. Le barche sono state ben performanti, è stata una bella regata. Oggi ci siamo spinti al limite, è stata una bella guerra di virate“.

Una sconfitta che, a prescindere dalle dichiarazioni di Ben Ainslie, potrebbe significare moltissimo nell’economia della sfida, visto che le condizioni di vento sostenuto avrebbero dovuto favorire proprio i britannici.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *