Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Finali Gran Premio Italia 2021: per Guignard-Fabbri prove generali in ottica Stoccolma

Pubblicato

il

L’ultimo test prima del grande confronto internazionale. Con questo spirito i danzatori Charléne Guignard e Marco Fabbri affronteranno le Finali del Gran Premio Italia, la competizione interna di pattinaggio di figura in scena sabato 13 e domenica 14 febbraio presso l’IceLab Arena di Bergamo.

Per gli atleti delle Fiamme Azzurre, senza rivali in Patria, si tratterà di una vera e propria prova generale in vista dei Campionati Mondiali di Stoccolma (Svezia), un evento che per la prima volta nella storia recente sarà contrassegnato dall’incertezza più assoluta. Tutte le coppie di primo livello infatti si scontreranno praticamente al buio, senza nessun feedback precedente, dunque a scatola chiusa; fattore che, al netto delle gerarchie tutt’ora in vigore, potrebbe anche avvantaggiare i nostri ragazzi, i quali per quest’anno potranno contare su una rhythm dance solidissima e su un programma libero di grande intensità ornato da elementi di qualità elevatissima.

Ma sarà una prova importante anche per Carolina Moscheni-Francesco Fioretti, reduci dalla prima esperienza con avversari fuori dal nostro confine, l’Egna Spring Trophy, dove hanno guadagnato il terzo posto alle spalle dei cechi Natalie Taschlerova-Filip Taschler e dei tedeschi Jennifer Janse Van Rensburg-Benjamin Steffan; a distanza di sette giorni dunque gli allievi di Barbara Fusar Poli avranno modo di proseguire il loro percorso con un una piccola ma significativa esperienza in più, fondamentale in questo delicato momento della loro carriera.

CLICCA QUI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE FINALI DEL GRAN PREMIO ITALIA

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *