Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Finali Gran Premio Italia 2021: sfida aperta in campo femminile. Gutmann a caccia del poker

Pubblicato

il

La prova della specialità individuale femminile sarà una tra le più affascinanti delle Finali del Gran Premio Italia 2021, competizione di pattinaggio artistico in scena sabato 13 e domenica 14 febbraio presso l’IceLab Arena di Bergamo. Una gara che, come già capitato diverse volte nel corso di questa stagione, sarà contrassegnata da diverse variabili.

Lara Naki Gutmann, pattinatrice che ha vinto sia i Campionati Nazionali di Egna che le due tappe di qualificazione, è chiamata un compito non banale, difendere la leadership, facendo perno sulla sua grande scorrevolezza e sulla qualità negli elementi tecnici. Tra le principali contendenti impossibile non citare Ginevra Negrello, atleta che al primo anno nella massima categoria si è già fatta notare trionfando nelle tappe di Bergamo ed Egna e conquistando il posto d’onore alla rassegna tricolore.

Ma non rimarranno certo a guardare né Lucrezia Beccari, pattinatrice in crescita, né Alessia Tornaghi, motivata a ritornare nuovamente in vetta dopo un primo stralcio di annata sportiva tormentato da un infortunio, né tanto meno Roberta Rodeghiero, pronta a ruggire mettendo sul piatto la sua grande esperienza. Assente infine Elisabetta Leccardi, positiva al Covid-19 nei giorni scorsi, sostituita da Francesca Poletti.

CLICCA QUI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE FINALI DEL GRAN PREMIO ITALIA

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *