Seguici su

Basket

NBA, All Star Game 2021: LeBron James e Kevin Durant capitani delle due squadre, svelati i quintetti

Pubblicato

il

Saranno LeBron James e Kevin Durant a guidare le due squadre che si affronteranno nell’edizione 2021 dell’All Star Game, di scena ad Atlanta il 7 marzo con tutti gli eventi classici (tranne le altre partite collaterali storiche) condensati in un solo giorno.

Le stelle dei Los Angeles Lakers e dei Brooklyn Nets hanno infatti ricevuto il maggior numero di voti (50% tifosi, 25% giocatori, 25% media) all’interno delle rispettive conference, la Western per LeBron e la Eastern per KD. Per il leader gialloviola si tratta di una presenza record, perché è la 17a consecutiva: mai nessuno prima di lui aveva raggiunto questo traguardo. In quintetto assieme a lui partiranno Steph Curry (Golden State Warriors, 7a presenza), Luka Doncic (Dallas Mavericks, 2a presenza), Kawhi Leonard (Los Angeles Clippers, 5a presenza) e Nikola Jokic (Denver Nuggets, 3a presenza).

Per quel che riguarda invece il team dell’Est il quintetto base sarà formato, oltre che dal suo capitano (11a presenza), da Giannis Antetokounmpo (Milwaukee Bucks, 5a presenza), Joel Embiid (Philadelphia 76ers, 4a presenza), Bradley Beal (Washington Wizards, 3a presenza) e Kyrie Irving (Brooklyn Nets, 7a presenza).

Martedì, dagli schermi della TNT, avverrà quella sorta di draft che coinvolgerà i due coach per i restanti 14 giocatori, 7 per parte. Sul fronte Western l’allenatore sarà Quin Snyder degli Utah Jazz, mentre su quello Eastern è ancora aperto il ballottaggio tra Doc Rivers, attualmente ai Philadelphia 76ers, e Steve Nash, che guida i Brooklyn Nets.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *