Seguici su

Basket

NBA, All Star Game 2021 ad Atlanta il 7 marzo. Tutti gli eventi di contorno accorpati in una giornata

Pubblicato

il

Si aggiungono nuovi dettagli circa lo svolgimento, fortemente contestato dagli stessi giocatori (LeBron James in testa) dell’edizione 2021 dell’All Star Game. Che si sarebbe disputato ad Atlanta, il 7 marzo, era fatto noto.

Quello che era ancora in dubbio era tutto il contorno, dalla gara delle schiacciate a quella del tiro da tre, per finire con lo Skills Challenge. La NBA ha deciso che tutto si svolgerà nell’arco della singola giornata, un po’ prima della partita delle stelle, un po’ nell’intervallo.

In particolare, lo Skills Challenge inizierà alle 18:30 ora della East Coast (la mezzanotte e mezza italiana), seguito subito dopo dalla gara del tiro da tre. Alle 20:00 ET (2:00 italiane), invece, partirà l’All Star Game vero e proprio, e nell’intervallo ci sarà la gara delle schiacciate.

In particolare, il format della partita delle stelle sarà lo stesso di un anno fa: le due squadre giocheranno per vincere ciascuno dei primi tre quarti; l’ultimo non avrà tempo e verrà giocato finché non sarà raggiunto un dato punteggio, che resta quel 24 istituito nel 2020 allo scopo di onorare la memoria di Kobe Bryant.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *