Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Viñales; “Tutta la squadra deve impegnarsi se vogliamo vincere il titolo”

Pubblicato

il

Si avvicina l’inizio del Motomondiale, previsto a marzo con un doubleheader sul circuito di Losail (Qatar). Lo spagnolo Maverick Viñales si appresta ad iniziare il quinto anno da pilota ufficiale Yamaha in MotoGP, pronto a dividere il proprio box con il nuovo compagno di team. Non ci sarà infatti il nostro Valentino Rossi, sostituito dal francese Fabio Quartararo.

Nella giornata odierna la casa giapponese ha presentato i nuovi piloti confermando il forte pilota iberico. Il centauro spagnolo è pronto per una nuova sfida ed ha affermato ai microfoni della squadra: “ La passata stagione abbiamo iniziato molto bene, ma poi tutto si è complicato. La strada da percorrere è ancora lunga, dobbiamo continuare a lavorare con la mentalità di essere uniti. Tutta la squadra deve impegnarsi se vogliamo vincere il titolo. Lo scorso anno la Suzuki ha dominato grazie ad una forte unione”

Viñales appare motivato ed è pronto a prendersi una rivincita dopo un 2020 che lo ha visto in difficoltà negli appuntamenti chiave del campionato: “C’è molta motivazione, molta voglia di vincere perché sappiamo cosa siamo capaci di fare. Devo continuare a essere parte della Yamaha, quando finiscono le prove devo essere un tecnico della squadra e farò il massimo per raggiungere il nostro obiettivo e lo prendo personalmente”.

L’ex compagno di box di Valentino Rossi ritiene che la costanza sia fondamentale nella MotoGP attuale. Il catalano ha rilasciato alla stampa: “I risultati sono stati molto irregolari l’anno scorso, un giorno eri primo e quello dopo eri decimo. Abbiamo bisogno di costanza e di sapere che la moto va bene su tutte le piste”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *