Seguici su

Ciclismo

Mads Pedersen conquista la Kuurne-Bruxelles-Kuurne: “Felice della vittoria, ieri avevamo fatto schifo”

Pubblicato

il

Mads Pedersen ha vinto la Kuurne-Bruxelles-Kuurne, semiclassica belga che impreziosisce l’inizio di questa nuova stagione agonistica. Il danese si è imposto dopo 197 km di fatica, trionfando allo sprint davanti al francese Anthony Turgis, al britannico Thomas Pidcock e al nostro Matteo Trentino. L’alfiere della Trek-Segafredo ha così impreziosito il proprio palmares con un sigillo nella 73ma edizione di questa corsa.

Il Campione del Mondo 2019 ha raccontato la sua domenica ai microfoni di Spazio Ciclismo: “Sono felicissimo di questo successo, soprattutto dopo ieri che è andata malissimo. È stato bello poter mostrare che le gambe ci sono. Ieri le cose non sono andate bene, abbiamo fatto proprio schifo… Era chiaro che con la squadra che abbiamo non potevamo non avere nessuno nel primo gruppo. Ne abbiamo parlato e volevamo dimostrare che abbiamo le gambe e penso oggi lo abbiamo dimostrato”.

Il danese ha proseguito: “Gli obiettivi sono lontani, ma vogliamo essere più incisivi e presenti. Non vogliamo più correre come ieri, ma dimostrare quel che sappiamo fare, come abbiamo fatto oggi. La squadra è forte, la forma è buona e oggi lo abbiamo dimostrato nel modo migliore”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *