Seguici su

Live Sport

LIVE Sci alpino, Discesa Garmisch in DIRETTA: ancora maltempo, prima prova annullata

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-dirette-live”]

https://www.oasport.it/2021/02/live-sci-alpino-prova-discesa-garmisch-in-diretta-incognita-maltempo-in-pista-paris-e-innerhofer/

CANCELLATA LA PRIMA PROVA PROVA CRONOMETRATA

08.30 E’ stata cancellata per le avverse condizioni meteo la prima prova cronometrata di oggi.

Dominik Paris prepara i Mondiali a GarmischChristof Innerhofer vuole sfruttare il “talismano” KandaharI convocati azzurri per il weekendProgramma e tv del fine settimanaLa classifica della Coppa del Mondo

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della prima prova della discesa di Garmisch-Partenkirchen (Germania) valevole per la Coppa del Mondo maschile di sci alpino 2020-2021. Dopo il fine settimana dedicato al Circo Bianco al femminile, quindi, è tempo di vedere in azione gli uomini sulla pista denominata Kandahar, dove vedremo le due ultime gare prima dei Mondiali di Cortina d’Ampezzo. Come tradizione vedremo due prove veloci, una discesa e un supergigante.

Si inizierà oggi, quindi, alle ore 11.30 con il primo allenamento sulla pista tedesca, con i protagonisti del Circo Bianco che faranno la loro conoscenza con il pendio della Kandahar, per studiare le linee giuste in vista della gara che si disputerà domenica. Domani, salvo maltempo, si terrà la seconda prova, sempre alle ore 11.30.

Si tratterà, quindi, dell’ultima discesa prima dei Mondiali, con 100 punti importanti in palio per la Coppa di specialità. In vetta alla classifica c’è lo svizzero Beat Feuz, davanti all’austriaco Matthias Mayer, quindi terzo il francese Johan Clarey e quarto il norvegese Aleksander Aamodt Kilde che, com’è ben noto, si è infortunato e ha concluso anzitempo la sua annata. Al quinto posto il nostro Dominik Paris con 188 punti, alla ricerca della migliore condizione in vista della kermesse iridata. Assieme all’altoatesino saranno impegnati anche Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Emanuele Buzzi, Riccardo Tonetti, Florian Schieder e Pietro Zazzi.

La prima prova della discesa di Garmisch-Partenkirchen (Germania) valevole per la Coppa del Mondo maschile di sci alpino 2020-2021 scatterà alle ore 11.30. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE scritta dell’allenamento sulla Kandahar, per iniziare nel migliore dei modi l’avvicinamento al weekend sulle nevi bavaresi.

[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *