Seguici su

Calcio

LIVE Milan-Crotone 4-0, Serie A calcio in DIRETTA: i rossoneri si prendono i tre punti calando il poker. Ibra e Rebic mattatori con le loro doppiette. Pagelle e highlights

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-dirette-live”]

Grazie per essere rimasti con noi durante tutto l’arco di questa DIRETTA Live. Buon proseguimento di serata con OA Sport!

LE PAGELLE DEL MATCH
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma 6,5; Calabria 5,5, Tomori 6, Romagnoli 5,5, Theo Hernández 6,5; Meïte 6, Kessié 6 (dall’87’ Krunic sv); Saelemaekers 5,5 (dal 46′ Castillejo 6), R. Leão 6,5 (dal 62′ Calhanoglu 6,5), Rebić 7,5 (dal 77’Hauge sv) ; Ibrahimović 7,5 (dal 77′ Mandzukic 6). Allenatore: Pioli 6,5.

CROTONE (3-5-2): Cordaz 6; Djidji 6,5, Golemić 5, Luperto 5; Rispoli 5,5, Benali 5,5 (dal 72′ Eduardo 5,5), Zanellato 5,5, Vulić 6 (dal 79′ Petriccione sv), Reca 6; Ounas 7 (dal 64′ Riviere 5), Di Carmine 5,5 (dal 79′ Simy sv). Allenatore: Stroppa 5,5.

FINISCE QUI: SENZA RECUPERO. Milan-Crotone 4-0

87′ Due annotazioni per il Milan: Calabria viene ammonito ed essendo diffidato salterà la prossima gara. Kessie invece viene rilevato da Krunic.

86′ MANDZUKIC VICINISSIMO AL PRIMO GOL IN ROSSONERO! Su corner, svetta in area del Crotone impegnando severamente Djidji e Cordaz che, in qualche modo, riescono ad evitare il gol del 5-0.

84′ Rispoli ci prova! Sugli sviluppi del corner la palla esce dall’area con l’esterno che tenta l’impatto: palla alta sulla traversa.

83′ Romagnoli, in un momento di confusione, regala un altro corner agli ospiti.

82′ Corner per il Crotone, che non molla: palla dentro, Donnarumma – in qualche modo – allontana.

81′ Ammonito intanto Romagnoli per una trattenuta sul diretto avversario.

78′ Altri avvicendamenti anche nel Crotone: escono Di Carmine e Vulic, al loro posto Simy e Petriccione.

77′ E c’è il cambio, doppio per il Milan: fuori Ibrahimovic e Rebic e dentro Mandzukic e Hauge.

76′ Si entra nell’ultimo quarto d’ora del match, mentre è pronto a entrare Mario Mandzukic.

73′ Riprendiamo il racconto del match, dopo i due gol in sequenza: nel Crotone è stato ammonito Rispoli per un intervento in ritardo su Theo Hernandez, mentre Benali è stato sostituito in luogo di Eduardo.

70′ ANCORA REBIC: ALTRO GIRO E ALTRO GOL PER LUI! Nuovo assist di Calhanoglu, questa volta non dalla bandierina ma in movimento, e nuova battuta a rete del numero 12 che insacca superando un incolpevole Cordaz.

69′ TRIS DEL MILAN CON REBIC! STACCO VINCENTE DEL CROATO CHE TROVA IL MODO DI BATTERE IL SUO DIRETTO AVVERSARIO E CORDAZ INFILANDO IN PORTA.

67′ Ibrahimovic ci prova da metà campo: non potendo servire nè Rebic nè Castillejo terminati in offside sulla ripartenza rossonera, il numero 11 ha provato il colpo impossibile, con la palla terminata altissima sopra la traversa della porta difesa da Cordaz.

66′ Reazione del Crotone che si traduce in un corner dove però i colpitori ospiti non riescono a trovare l’impatto con la palla.

64′ C’è intanto un cambio per il Crotone: esce Ounas e entra Riviere.

64′ RADDOPPIO DEL MILAN CON IBRAHIMOVIC: lo svedese è pronto, tutto solo nel cuore dell’area di rigore, a spingere in porta uno splendido assist di Theo Hernandez. Il Milan va sul 2-0.

63′ Si è acceso Rebic: altro assist accomodante per Theo Hernandez, che fa partire un tiro da fuori…palla sul fondo.

62′ Cambio intanto nel Milan: esce proprio Leao e al suo posto entra Calhanoglu.

61′ OCCASIONISSIMA PER IL MILAN SULL’ASSE REBIC-LEAO: il portoghese inizia l’azione riceve il passaggio di ritorno dal croato e poi si presenta al tiro…Cordaz compie una grande parata mettendo in angolo.

60′ Scocca l’ora di gioco.

57′ Fallo di Vulic su Theo Hernandez. L’esterno poi prova una combinazione con Rebic: Benali lo stende, ma per il direttore di gara non c’è contatto.

56′ Nel Milan intanto si sta scaldando Calhanoglu.

54′ Tentativo di avanzata del Crotone, ma il cross a rientrare di Pereira non trova nessun compagno nel cuore dell’area di rigore.

53′ Calabria prova a pescare Ibrahimovic: il suo lancio è sbagliato.

50′ Meite ci prova da fuori: il suo destro è bloccato, in maniera secca da Cordaz.

49′ Angolo per il Milan: palla allontanata dalle torri calabresi.

48′ Dopo un tentativo di scodellata in mezzo del Crotone, il Milan è ripartito con Theo Hernandez che ha subito fallo da Rispoli.

46′ Subito un cambio per il Milan: esce l’ammonito Saelemaekers, entra al suo posto Castillejo.

SI PARTE CON LA RIPRESA! CROTONE A QUESTO SECONDO CALCIO D’AVVIO.

Una pausa prima dell’inizio del secondo tempo. Ci risentiamo fra qualche minuto per la cronaca della frazione decisiva del match.

45′ NON C’E’ RECUPERO IN QUESTO PRIMO TEMPO. SQUADRE NEGLI SPOGLIATOI. RISULTATO: Milan-Crotone 1-0, decide – per ora – una rete di Zlatan Ibrahimovic.

45′ Si attende di conoscere l’entità del recupero.

43′ Zanellato e Rispoli escono alla grande dal traffico generatosi in area del Crotone su un cross di Calabria. E’ un Crotone che non difetta di personalità.

42′ Colpo di testa di Di Carmine, in avvitamento: Donnarumma blocca.

41′ Dalla bandierina mette in mezzo il Milan, ma il Crotone riesce a conquistare la palla e a rovesciarsi in attacco.

40′ Djidji è bravissimo nell’arginare l’avanzata di Leao e mettere in angolo con un intervento perfetto.

38′ Ibrahimovic pescato il fuorigioco dopo il grande anticipo di Tomori, che sullo slancio aveva servito lo svedese mettendolo – potenzialmente – davanti al portiere.

37′ Luperto prova a correggere in porta, ma il suo tap-in finisce sul fondo.

36′ Fallo di Saelemaekers su Pereira: punizione sul lato corto dell’area di rigore per il Crotone e giallo per il belga.

35′ Ci prova ancora il Crotone: Tomori si dimostra attento.

32′ Saelemaekers chiude l’avanzata di Pereira mettendo in angolo. Dalla bandierina i calabresi, palla allontanata: svetta Hernandez.

31′ IIIIIIIIBRAHIMOVIC PER L’1-0 MILAN: duetto vincente fra lo svedese e Leao, con il numero 11 che arriva davanti a Cordaz e lo fredda aprendo il piatto.

29′ Il Crotone dimostra personalità sfoggiando una lunga fase di possesso palla.

26′ Ounas intanto subisce fallo da Meitè in mezzo al campo: l’ex Napoli e Cagliari è attivissimo.

25′ Leao toglie a Saelemaekers la possibilità di battere a rete sul cross basso di Rebic: i trequartisti del Milan non si intendono, la difesa del Crotone ne approfitta per respirare.

23′ Cross pessimo di Saelemaekers, che finisce direttamente sul fondo. Gli ospiti ringraziano.

22′ Tentativo di prima di Rebic sull’out di sinistra: il suo cross, rivolto a Ibrahimovic, viene murato dalla difesa del Crotone.

20′ Ibra di forza: Golemic è stato colpito al volto. Il match si ferma per qualche secondo, ma ora si può riprendere, col giocatore del Crotone che sembra essersi ristabilito senza problemi.

19′ Leao fa secco Zanellato subendo un fallo al limite dell’area dei calabresi. Assente Calhanoglu, ci sarà un’opportunità per Ibrahimovic.

16′ Allontana la difesa calabrese: la squadra di Stroppa riesce anche a ripartire.

16′ Altra occasione per Calabria, sulla sponda volante di Rebic: Cordaz in uscita legge bene la situazione mettendo in angolo.

14′ Le squadre tirano un attimo il fiato dopo un grande avvio.

11′ NON C’E’ UN ATTIMO DI RESPIRO! Ripartenza pazzesca di Theo Hernandez che si fa 80m di campo tagliando in due la difesa del Crotone, prima di scaricare per Leao: destro a giro del portoghese…murato da Golemic.

10′ DI CARMINE SCIUPA UNA GRANDE CHANCE! Tomori si perde il neoattaccante crotonese che di testa, dal centro dell’area di rigore, non riesce a indirizzare verso la porta milanista mettendo a lato.

9′ PARATISSIMA DI DONNARUMMA! Riflesso eccezionale del portiere del Milan che mette sopra la traversa un tiro a giro – col mancino – di Ounas.

8′ Corner per il Crotone.

7′ Tiro di Ibrahimovic dalla distanza: palla che finisce lontana dallo specchio di Cordaz, che puo far ripartire i suoi dal fondo.

6′ GOL ANNULLATO A CALABRIA: sul tocco vincente del terzino, imbeccato da Leao, c’è una posizione di partenza irregolare di Ibrahimovic, che aveva dato il via all’azione.

4′ Ci ha provato il Crotone con Ounas, ma il suo tentativo è terminato lontano dalla porta difesa da Donnarumma.

2′ Milan che prova subito a trovare il varco per fare male agli ospiti.

CALCIO D’INIZIO: SI PARTE! E’ IL MILAN A DARE IL VIA ALLA SFIDA.

h 14.58 Sorteggio con i due capitani al centro del campo.

h 14.55 Iniziano le procedure d’ingresso in campo delle formazioni.

h 14.50 Le squadre rientrano negli spogliatoi per ricevere gli ultimi accorgimenti tecnico-tattici da Pioli e Stroppa.

h 14.45 Un quarto d’ora all’inizio del match.

h 14.40 Le ambizioni di alta classifica del Milan, quelle di salvezza del Crotone: chi la spunterà a San Siro? La parola al campo.

h 14.35 Squadre in campo per il riscaldamento.

h 14.30 Buon pomeriggio e benvenuti alla Diretta Live di Milan-Crotone.

13.55 ARRIVANO LE FORMAZIONI UFFICIALI DEL MATCH

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernández; Meïte, Kessié; Saelemaekers, R. Leão, Rebić; Ibrahimović. A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Dalot, Gabbia, Kalulu, Çalhanoğlu, Castillejo, Hauge, Krunić, D. Maldini, Mandžukić. Allenatore: Pioli.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemić, Luperto; Rispoli, Benali, Zanellato, Vulić, Reca; Ounas, Di Carmine. A disposizione: Festa, Crespi, Magallán, D’Aprile, Pereira, Rojas, Marrone, Petriccione, Eduardo, Simy, Rivière. Allenatore: Stroppa.

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Milan-Crotone, match che fa parte del programma della ventunesima giornata, la seconda del girone di ritorno, della Serie A Tim 2020-21. 

Dopo aver assistito alla vittoria dell’Inter in casa della Fiorentina, il Milan di Stefano Pioli si augura di rispondere ai nerazzurri superando i calabresi allenati da Giovanni Stroppa, che in carriera ha scritto importanti pagine della sua storia personale in rossonero.

Dopo un lungo ciclo con molte assenze, i meneghini hanno praticamente recuperato tutti – ad eccezione di Kjaer e Brahim Diaz – mentre i “pitagorici”, che vengono dal netto ko subito in casa settimana scorsa contro il Genoa (0-3), devono fare i conti con l’assenza dello squalificato Messias, che certamente non sarà facile da rimpiazzare.

Chi la spunterà quindi sul prato di San Siro? La parola al campo, unico giudice supremo.

LE PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Meitè; Saelemaekers, Leao, Rebic; Ibrahimovic. All.: Pioli
Crotone (3-5-2): Cordaz; Djidji, Marrone, Golemic; Rispoli, Henrique, Zanellato, Benali, Reca; Di Carmine, Simy. All.: Stroppa

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di di Milan-Crotone, match che fa parte del programma della ventunesima giornata, la seconda del girone di ritorno, della Serie A Tim 2020-21: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 15:00. Buon divertimento!

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *