Seguici su

Calcio

LIVE Juventus-Roma 2-0, Serie A calcio in DIRETTA: pagelle e highlights. Cristiano Ronaldo firma la vittoria dei bianconeri!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-dirette-live”]

20.15 Grazie per averci seguito e appuntamento al prossimo live!

20.10 Ecco le pagelle:

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny 6.5; Danilo 6, Bonucci 6 (85′ De Ligt 6), Chiellini 6, Alex Sandro 7 (85′ Demiral 6); Chiesa 6.5 (82′ Bernardeschi s.v.), Rabiot 6, Arthur 6.5, McKennie 6 (65′ Cuadrado 6); Morata 6 (65′ Kulusevski 6.5), Ronaldo 8. All. Pirlo 7.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez 6; Mancini 6.5, Ibanez 4.5, Kumbulla 5.5; Karsdorp 5.5 (76′ Bruno Peres 6), Villar 5.5 (63′ Diawara 5), Veretout 5.5, Spinazzola 6.5; Cristante 5 (63′ Carles Perez 6), Mkhitaryan 5.5; Borja Mayoral 5 (63′ Dzeko 6). All. Fonseca 5.

20.05 La Juventus vince una partita equilibrata ma mai sofferta dai bianconeri, Cristiano Ronaldo si inventa da solo la prima rete e propizia la seconda, nella Roma si rivede Dzeko.

94′ Fine della partita, Juventus-Roma 2-0.

92′ Partita che va verso la sua naturale conclusione.

90′ Ci saranno cinque minuti di recupero!

88′ Fuori Bonucci e Alex Sandro, dentro De Ligt e Demiral nella Juventus.

86′ Colpo di testa di Dzeko che non trova il secondo palo.

84′ Fuori Chiesa e dentro Bernardeschi nella Juventus.

82′ Sinistro di Spinazzola che finisce fuori di poco.

80′ Si prepara un altro cambio per la Juventus.

78′ Fuori Karsdrop e dentro Bruno Peres nella Roma.

76′ Tiro di Veretout che finisce fuori di molto.

74′ Possesso palla prolungato della Roma.

72′ Gooooooooooooooooooool, autogol Ibanez, Kulusevski sfonda sulla destra e mette in mezzo per Ronaldo che viene anticipato dallo sfortunato intervento di Ibanez, Juventus-Roma 2-0.

70′ Al volo di Carles Perez, respinge Szczesny.

68′ Fuori McKennie e Morata per Cuadrado e Kulusevski nella Juventus.

66′ Dentro Diawara, Dzeko e Carles Perez, fuori Villar, Mayoral e Cristante nella Roma.

64′ Giallo a Ronaldo per proteste per un fallo.

62′ Tiro di Mkhitaryan che finisce sulle mani di Szczesny.

60′ Cross di Chiesa per McKennie, Pau Lopez anticipa l’americano.

58′ Tiro di Villar ma è in posizione di fuorigioco.

56′ Tiro a giro di Morata, pallone fuori.

54′ Morata lancia Ronaldo ma è in posizione di fuorigioco.

52′ Juventus che comincia a far scaldare i giocatori in panchina.

50′ Ammonito Kumbulla per trattenuta su Morata.

48′ Possesso palla prolungato per la Roma.

46′ Inizia la ripresa!

18.55 Finisce il primo tempo di una partita che vive di fiammate, Cristiano Ronaldo particolarmente in forma trova una rete stupenda da fermo e sfiora il raddoppio per due volte, Roma che fa possesso ma non trova la porta nelle azioni offensive.

A tra poco per il secondo tempo!

45′ Finisce il primo tempo, Juventus-Roma 1-0.

43′ Roma che prova lo sforzo finale del primo tempo.

41′ Ronaldo al volo impegna Pau Lopez.

39′ Ronaldo crossa per Alex Sandro che non trova la palla di testa.

37′ Giallo per Arthur per aver steso Mkhitaryan in contropiede.

35′ Colpo di testa di Mancini che non trova la porta.

33′ Ammonito Mancini che stende Rabiot lanciato in velocità.

31′ Possesso palla prolungato della Roma.

29′ Corner di Veretout che viene sventato da Rabiot di testa.

27′ Mancini in scivolata per poco non arriva alla rete del pareggio.

25′ Spinazzola prova il contropiede ma trova Danilo pronto.

23′ Juve che ora alza il baricentro, vuole trovare il raddoppio.

21′ TRAVERSA di Ronaldo, incrocia con il destro trovando la traversa interna ma la palla finisce fuori.

19′ Cristante al volo sfiora l’incrocio dei pali.

17′ Juventus che oltre la rete non riesce a creare ancora pressione alla Roma.

15′ Tanto possesso per la Roma, ma non riesce ad andare al tiro.

13′ Reazione della Roma che vuole arrivare al pareggio.

11′ Goooooooooooooooooooooooool, Cristiano Ronaldoooooooooooooooooooooo, da fermo mette in buca sul secondo palo con un tiro preciso, Juventus-Roma 1-0.

9′ Morata serve Ronaldo ma si trova in fuorigioco il fenomeno portoghese.

7′ Roma che prova a pressare, Chiellini sbaglia il tocco ma Szczesny risolve tutto.

5′ Punizione di Ronaldo che prova a trovare Bonucci, il centrale non arriva a colpire di testa.

3′ Corner di Arthur che non trova la testa di Chiellini dentro l’area di rigore.

1′ Inizia la partita!

17.55 Entrano in campo le due squadre, tra poco si parte!

17.52 La Juventus ha vinto 4 delle 6 gare stagionali di questo campionato senza Cuadrado nell’11 titolare (1N, 1P).

17.49 Mancano dieci minuti all’inizio del match.

17.46 Orsato sarà l’arbitro di oggi. Meli e Fiorito assistenti. Quarto uomo Calvarese. Al Var Chiffi e Mondin.

17.43 In 173 precedenti tra le due squadre in Serie A, la Juventus ha ottenuto il doppio dei successi della Roma (82 v 41), completano 50 pareggi. Quella bianconera è la formazione che ha sconfitto più volte i giallorossi nella massima serie.

17.40 La Roma potrebbe rimanere imbattuta in tre sfide consecutive contro la Juventus in Serie A per la prima volta dal dicembre 2002: cinque in quel caso con Fabio Capello alla guida.

17.37

17.34 Dopo la sconfitta per 1-3 dello scorso agosto allo Stadium, la Juventus potrebbe perdere due match casalinghi di fila contro la Roma per la prima volta nella storia della Serie A.

17.31 La Juventus ha tenuto la porta inviolata nelle ultime due gare di Serie A e potrebbe arrivare a tre di fila per la prima volta sotto la gestione di Andrea Pirlo: ci è riuscita per l’ultima volta nel giugno 2020, con Maurizio Sarri.

17.28 Includendo la sconfitta a tavolino contro il Verona, la Roma conta 33 gol al passivo in questa Serie A, il secondo peggior risultato per i giallorossi a questo punto del torneo negli ultimi 70 anni (dopo il 34 del 2012/13).

17.25 Questa sfida vede affrontarsi il miglior attacco nel primo quarto d’ora di partita (otto gol per la Roma, al pari della Lazio) contro la squadra più prolifica nei 15 minuti finali di partita (14 per la Juventus) in questa Serie A.

17.22 La Juventus è, al pari del Napoli, la squadra che in questo campionato ha registrato più sequenze su azione di almeno 10 passaggi (329) – ben 75 in più della Roma, nonostante la partita in meno.

17.19 L’attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo potrebbe rimanere senza reti per quattro presenze di campionato consecutive per la prima volta dal novembre 2017, quando vestiva la maglia del Real Madrid.

17.16 La Roma è la squadra che l’attaccante della Juventus Álvaro Morata ha affrontato più volte in Serie A senza mai realizzare gol o assist: per lui cinque sfide contro i giallorossi.

17.13 L’attaccante della Roma Borja Mayoral ha realizzato sei reti nelle sue prime cinque presenze da titolare in Serie A: nessun giocatore ha mai fatto meglio nella competizione nell’era dei tre punti a vittoria.

17.10 Ecco le formazioni ufficiali:

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; McKennie, Arthur, Rabiot, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Cristante, Mkhitaryan; Borja Mayoral. All. Fonseca

17.05 Buonasera e benvenuti alla diretta live di Juventus-Roma partita della Serie A Tim 2020-2021.

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale Juventus-Roma match della Serie A Tim 2020-21, sfida fondamentale per i bianconeri che affrontano la Roma di Fonseca nello scontro diretto per il terzo posto.

Sfida alla Roma in campionato nel mezzo fra il doppio impegno di Coppa Italia contro l’Inter. Andrea Pirlo intenzionato a concedere un turno di riposo a uno fra Cuadrado e McKennie con il secondo che potrebbe partire dalla panchina con lo slittamento di Danilo a destra in difesa e la conferma di Alex Sandro a sinistra; in mezzo, davanti a Szczesny, torna Bonucci con il ballottaggio apertissimo fra Chiellini e De Ligt per l’ultimo posto nella retroguardia, con il primo favorito. Squalificato Bentancur, spazio in mediana alla coppia ArthurRabiot con Chiesa. In attacco torna titolare Morata ad accompagnare Ronaldo, panchina per Kulusevski.

Rientrato il caso Dzeko, Fonseca ora deve comunque fare i conti con qualche assenza. Pedro continua a lavorare individualmente e non sarà a disposizione per la gara di sabato e lo stesso vale per Smalling, il quale è alle prese con una lesione muscolare. In difesa dunque largo ai giovani con Mancini, Ibanez e Kumbulla, mentre in porta solito ballottaggio Pau Lopez-Mirante con il primo favorito. Cambia il centrocampo che diventa a cinque con Karsdorp e Spinazzola sulle fasce, mentre in mezzo spazio a Veretout, Villar e Cristante al posto dello squalificato Pellegrini. In attacco, invece, Mkhitaryan al fianco di Borja Mayoral, dalla panchina Dzeko.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Juventus-Roma, partita valevole per la Serie A Tim 2020/2021: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 18:00. Buon divertimento!

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *