Seguici su

Ciclismo

LIVE Etoile de Bessèges, tappa di oggi in DIRETTA: vittoria in solitaria per Tim Wellens! Grande lavoro di Gilbert e Oldani

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-dirette-live”]

https://www.oasport.it/2021/02/live-etoile-de-besseges-quarta-tappa-in-diretta-percorso-mosso-si-muove-vincenzo-nibali/

LA CRONACA DELLA TAPPA

VIDEO HIGHLIGHTS TAPPA DI OGGI

PERCORSO STRADE BIANCHE: 63 KM DI STERRATO

PERCORSO LIEGI-BASTOGNE-LIEGI: NOVITA’ PRIMA DELLA REDOUTE

GIRO D’ITALIA 2021: LUNEDI’ LE WILD CARD

DUE NUOVE GARE ITALIANE NEL CALENDARIO INTERNAZIONALE

LE WILD CARD DEL TOUR DE FRANCE

16.35 Con la vittoria di Tim Wellens, termina qui la nostra DIRETTA LIVE della terza tappa dell’Etoile de Bessèges. Vi diamo appuntamento a domani con la penultima frazione della breve corsa a tappe francese. Buon proseguimento di serata!

16.32 Ecco la top ten di giornata:

1 WELLENS Tim Lotto Soudal 14 20 3:28:02
2 THEUNS Edward Trek – Segafredo 5 12 0:37
3 WÜRTZ SCHMIDT Mads Israel Start-Up Nation 3 7 ,,
4 VAN AVERMAET Greg AG2R Citroën Team 5 ,,
5 GILBERT Philippe Lotto Soudal 4 ,,
6 BARTHE Cyril B&B Hotels p/b KTM 3 ,,
7 STEWART Jake Groupama – FDJ 2 ,,
8 POLITT Nils BORA – hansgrohe 1 ,,
9 GOGL Michael Team Qhubeka ASSOS ,,
10 KWIATKOWSKI Michał INEOS Grenadiers ,,

16.30 Terzo posto di tappa per Mads Wurtz Schmidt (Israel Start-Up Nation).

16.27 Tim Wellens conquista anche la maglia di leader della classifica generale.

16.25 Edward Theuns (Trek-Segafredo) chiude al secondo posto ‘vincendo’ la volata degli inseguitori giunti a ben 36″ da Wellens.

16.24 E grandissimo lavoro da parte dei suoi due compagni della Lotto Soudal Stefano Oldani, che nel finale ha alzato fortemente l’andatura nel gruppo dei fuggitivi, e Philippe Gilbert che ha facilitato il suo allungo in discesa.

16.22 Tim Wellens fa sua la terza tappa dell’Etoile de Bessèges 2021!!! Bellissima vittoria in solitaria per il belga.

16.19 Sembra ormai fatta che Wellens che si trova all’ultimo chilometro. Dietro ci prova Odd Christian Eiking (Intermarché-Wanty-Gobert).

16.16 Kwiatkowski è riuscito a rientrare tra gli inseguitori di Wellens portandosi anche in testa a questo gruppetto.

16.14 Wellens ha guadagnato ben 20″ di vantaggio. Siamo a 6 km dal traguardo. Non sarà facile riprenderlo.

16.12 Il belga ha guadagnato una decina di secondi, mentre i suoi inseguitori hanno soltanto 25″ di vantaggio sul gruppo. Mancano 8 km al traguardo.

16.10 Rilancia Tim Wellens (Lotto Soudal).

16.07 Caduta in gruppo per un uomo della Groupama-FDJ.

16.06 Nell’affrontare la discesa, il polacco ha allargato la traiettoria in curva finendo in un tratto erboso. Non sarà facile il suo rientro.

16.05 CADUTA DI KWIATKOWSKI!!!!

16.04 Ci prova anche Michal Kwiatkowski ma Philippe Gilbert chiude il gap.

16.03 In un tratto di leggera salita cerca di approfittarne Edward Theuns (Trek-Segafredo) e il gruppo dei battistrada si allunga a vista d’occhio.

16.02 Attenzione perchè il gruppo si è decisamente ridotto ad una cinquantina di corridori.

15.59 18 km al traguardo e 1’45” di vantaggio per la fuga. Sarà una lotta serratissima con il gruppo per potersi giocare la vittoria di tappa.

15.54 Stefano Oldani in testa al gruppo dei battistrada in sostegno dei suoi compagni di squadra Philippe Gilbert e Tim Wellens.

15.50 Ricordiamo che a 4000 metri dalla conclusione ci sarà già un piccolo assaggio del finale con un primo passaggio sotto la linea del traguardo.

15.44 Egan Bernal molto attivo in testa alla corsa.

15.40 Il vantaggio dei battistrada è sceso sotto i due minuti. Mancano 30 chilometri al traguardo.

15.34 Ricordiamo i nomi dei 17 battistrada: Stefano Oldani, Philippe Gilbert, Tim Wellens (Lotto Soudal), Egan Bernal, Michal Kwiatkowski (Ineos Grenadiers), Edward Theuns (Trek-Segafredo), Bryan Coquard, Cyril Barthe (B&B Hotels), Jake Stewart, Lars Van Den Berg (Groupama-FDJ), Michael Gogl (Qhubeka Assos), Clément Carisey (Delko), Greg Van Avermaet (AG2R Citroen Team), Nils Politt (Bora-Hansgrohe), Odd Christian Eiking (Intermarché-Wanty-Gobert), Mads Wurtz Schmidt (Israel Start-Up Nation) e Marti Marquez (Equipo Kern Pharma).

15.26 Finora sono stati affrontati 110 km di gara.

15.20 Il gap con I 17 battistrada si è assestato a 2′. Un distacco più che amministrabile a 44 km dalla fine.

15.15 Ci troviamo in una fase molto tranquilla della corsa dove il gruppo ha il pieno controllo della situazione.

15.10 Da sottolineare il ritardo di ben 8’40” del campione europeo e italiano Giacomo Nizzolo (Qhubeka Assos).

15.05 Sembra ormai essersi assestato il vantaggio dei battistrada che hanno 2’20” sul gruppo. Siamo a 55 km dl traguardo.

14.57 EF Education Nippo e Cofidis tra le formazioni più attive in testa al gruppo.

14.52 Ci troviamo dunque a 70 chilometri dal traguardo con i fuggitivi che hanno 2′ di vantaggio sul gruppo del leader della generale Christophe Laporte (Cofidis).

14.49 La prima parte della frazione è stata veramente movimentata lungo i continui saliscendi presenti, ma soltanto i diciassette uomini che troviamo adesso all’attacco sono riusciti ad avere la meglio, dopo tantissimi tentativi di rottura del gruppo.

14.48 Oltre al messinese ha provato ad evadere anche Alberto Bettiol (EF Education Nippo).

14.44 Da sottolineare il tentativo di attacco da parte di Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo) nelle prime fasi della tappa, poi rintuzzato dagli uomini dell’AG2R Citroen Team.

14.40 Al momento troviamo ben diciassette uomini all’attacco, e si tratta di: Stefano Oldani, Philippe Gilbert, Tim Wellens (Lotto Soudal), Egan Bernal, Michal Kwiatkowski (Ineos Grenadiers), Edward Theuns (Trek-Segafredo), Bryan Coquard, Cyril Barthe (B&B Hotels), Jake Stewart, Lars Van Den Berg (Groupama-FDJ), Michael Gogl (Qhubeka Assos), Clément Carisey (Delko), Greg Van Avermaet (AG2R Citroen Team), Nils Politt (Bora-Hansgrohe), Odd Christian Eiking (Intermarché-Wanty-Gobert), Mads Wurtz Schmidt (Israel Start-Up Nation) e Marti Marquez (Equipo Kern Pharma).

14.35 Quest’oggi i corridori dovranno affrontare 156 chilometri con partenza e arrivo a Bessèges.

14.30 Buongiorno a tutti e benvenuti alla nostra DIRETTA LIVE della terza tappa dell’Etoile de Bessèges.

La presentazione della terza tappaLa cronaca della seconda tappaGli highlights della seconda tappaGiro d’Italia: la Grande Partenza dal Piemonte 

Buongiorno a tutti e benvenuti alla nostra DIRETTA LIVE della terza tappa dell’Etoile de Bessèges 2021. Quest’oggi i corridori dovranno affrontare 156 chilometri con partenza e arrivo proprio a Bessèges, per una frazione dedicata al compianto Raymond Poulidor. Il percorso odierno è caratterizzato da una prima parte contraddistinta da tre GPM, e una seconda mossa per un probabile arrivo in volata, che però potrebbe favorire gli sprinter in grado di difendersi bene lungo gli strappi.

I tre GPM presenti nella prima metà della tappa sono: la Côte de Portes al chilometro 28, seguita al chilometro 53 dalla Côte des Brousses, e al chilometro 83 dalla Côte de Tharaux. Da qui in avanti non ci saranno più grandi difficoltà altimetriche, bensì qualche zampellotto che potrebbe sì scremare il gruppo, ma non creare una grande selezione. A 4000 metri dalla conclusione ci sarà già un piccolo assaggio del finale con un primo passaggio sotto la linea del traguardo. Questo favorirà uno studio maggiore di una volata riservata a pochi eletti.

Quella odierna potrebbe rivelarsi come la tappa della vendetta in primis per il campione europeo e italiano Giacomo Nizzolo (Qhubeka Assos), reduce da un quarto e un terzo posto; e poi, dati i continui saliscendi, l’Italia potrebbe affidarsi anche su Alberto Bettiol (EF Education-Nippo). Abbiamo dunque la Trek-Segafredo, che ieri ha ben lavorato con uno splendido Vincenzo Nibali in supporto dell’ex campione del mondo Mads Pedersen, poi uscito di strada a soli 700 metri dal traguardo. Quest’ultimo è sicuramente uno dei primissimi favoriti per un possibile riscatto assieme al compagno di squadra Edward Theuns. Ovviamente non va nemmeno escluso il leader della generale Christophe Laporte (Cofidis), e poi possiamo citare anche Nacer Bouhanni (Arkéa Samsic),Tim Merlier (Alpecin Fenix), Rudy Barbier (Israel Start-Up Nation) e Bryan Coquard (B&B Hotels).

OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale di questa terza frazione dalle ore 14.30. Buon divertimento!

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *