Seguici su

Ciclismo

Etoile de Bessèges oggi: Bessèges-Bessèges. Orari, percorso, tv, programma, favoriti

Pubblicato

il

Quest’oggi, venerdì 5 febbraio, andrà in scena la terza tappa dell’Etoile de Bessèges 2021. I corridori dovranno affrontare 156 chilometri con partenza e arrivo proprio a Bessèges, per una frazione dedicata al compianto Raymond Poulidor. Il percorso odierno è ben diviso in due parti: la prima caratterizzata da tre GPM, la seconda mossa per un probabile arrivo allo sprint riservato soltanto a chi riuscirà a difendersi bene lungo gli strappi.

https://www.oasport.it/2021/02/live-etoile-de-besseges-tappa-di-oggi-in-diretta-finale-nervoso-sara-volata-nizzolo-e-pedersen-tentano-il-colpo/

PERCORSO TERZA TAPPA

La prima parte del percorso prevede tre GPM: la Côte de Portes al chilometro 28, seguita al chilometro 53 dalla Côte des Brousses, e al chilometro 83 dalla Côte de Tharaux. Da qui in avanti non ci saranno più grandi difficoltà altimetriche; soltanto qualche zampellotto che potrebbe sì scremare il gruppo, ma non creare una grande selezione. A 4 chilometri dalla fine ci sarà già un piccolo assaggio con il primo passaggio sotto la linea del traguardo di Bessèges, che favorirà una bella messa appunto per una volata riservata a pochi eletti.

ORARI E PROGRAMMA

La terza tappa dell’Etoile de Bessèges avrà inizio alle ore 12.50 e terminerà alle 16.50. Non è prevista una copertura televisiva, ma in compenso OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale di questa frazione alle ore 14.30.

Venerdì 5 febbraio – Terza tappa
 

Bessèges-Bessèges (156 km)

Orario: 12.50-16.50

Diretta live testuale: OA Sport ore 14.30

FAVORITI

Quella odierna potrebbe rivelarsi come la tappa della vendetta, specialmente da parte della Trek-Segafredo che ha ben lavorato nella giornata di ieri con un ottimo Vincenzo Nibali, in supporto dell’ex campione del mondo Mads Pedersen. Quest’ultimo, uscito di strada nel finale della seconda frazione, è sicuramente uno dei primissimi favoriti per un possibile riscatto assieme al compagno di squadra Edward Theuns. Stesso discorso per il campione europeo e italiano Giacomo Nizzolo (Qhubeka Assos), reduce da un quarto e un terzo posto. Ovviamente non va nemmeno escluso il leader della generale Christophe Laporte (Cofidis). L’Italia potrebbe puntare anche su Alberto Bettiol (EF Education-Nippo). Da citare Nacer Bouhanni (Arkéa Samsic), Tim Merlier (Alpecin Fenix), Rudy Barbier (Israel Start-Up Nation) e Bryan Coquard (B&B Hotels).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *