Seguici su

Live Sport

LIVE Berrettini-Tsitsipas, Australian Open in DIRETTA: forfait per infortunio del romano: “Farò di tutto per tornare in campo al più presto”

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-dirette-live”]

LA CRONACA DI FOGNINI-NADAL

IL FORFAIT DI BERRETTINI

L’ENTITA’ DELL’INFORTUNIO DI BERRETTINI

BERRETTINI: “PECCATO, MI SENTIVO BENE. DARO’ TUTTO PER TORNARE A GIOCARE PRESTO”

NADAL: “MI SENTO SEMPRE MEGLIO, FOGNINI E’ UN GRANDE GIOCATORE”

IL RIEPILOGO DEL TABELLONE FEMMINILE (15 FEBBRAIO)

SARA’ DERBY RUSSO NEI QUARTI DI FINALE TRA MEDVEDEV E RUBLEV

8:44 Buongiorno a tutti. Dobbiamo purtroppo comunicare una cattiva notizia: Matteo Berrettini non giocherà l’ottavo di finale contro Stefanos Tsitsipas. Il romano, infatti, ha comunicato la propria decisione di dare forfait a causa dello stesso problema addominale che lo ha colpito nel terzo turno contro il russo Karen Khachanov. Il greco, in questo modo, si qualifica per i quarti di finale senza giocare. Non ci sarà, perciò, alcuna diretta, e dispiace soprattutto per il numero 1 d’Italia che era apparso in buono stato nel torneo.

LA DIRETTA LIVE DI FOGNINI-NADAL

Berrettini-Anderson Berrettini-Machac Berrettini-Khachanov Presentazione

Buon mattino a tutti i lettori di OA Sport, e benvenuti alla DIRETTA LIVE dell’ottavo di finale degli Australian Open 2021 tra Matteo Berrettini e Stefanos Tsitsipas.

La Rod Laver Arena chiude i battenti, nel suo secondo lunedì, con la sfida tra le due teste di serie più alte rimaste nella settima parte del tabellone. E’ una sfida che, nel passato, si è avuta a livello ufficiale per due volte, anche se una sola è conteggiata nel testa a testa dell’ATP. Quell’unica, peraltro, si è giocata all’esordio a Melbourne nel 2019, con il greco che vinse in quattro set. Furono tre tie-break, invece, a decidere il secondo turno delle qualificazioni agli US Open 2017.

Tsitsipas, per arrivare agli ottavi, ha vinto agevolmente contro il francese Gilles Simon (6-1 6-2 6-1) al primo turno e contro lo svedese Mikael Ymer (6-4 6-1 6-1) al terzo, ma ha rischiato tantissimo col padrone di casa Thanasi Kokkinakis al secondo (6-7 6-4 6-1 6-7 6-4). Per Berrettini, invece, un unico set perso nel torneo, il terzo con il ceco Tomas Machac.

Ha un po’ preoccupato il leggero infortunio che il romano si è procurato nel finale del match con il russo Karen Khachanov, che comunque non gli ha impedito di vincere anche il terzo tie-break. C’è un’ulteriore motivazione per il numero 1 d’Italia: vincendo, infatti, scavalcherebbe l’argentino Diego Schwartzman e tornerebbe numero 9 del mondo, posizione che non occupa dalla metà di ottobre.

Il match tra Matteo Berrettini e Stefanos Tsitsipas è programmato come secondo match della sessione serale sulla Rod Laver Arena; il suo inizio è previsto approssimativamente intorno alle 10:30, ma dipenderà in larga misura dall’andamento degli incontri precedenti, anche della sessione diurna. Buon divertimento con la DIRETTA LIVE di OA Sport!

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *