Seguici su

Calcio

LIVE Atalanta-Real Madrid 0-1, Champions League in DIRETTA: pagelle e highlights. Sconfitta di misura per i padroni di casa!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA CRONACA DI ATALANTA-REAL MADRID 0-1

GLI HIGHLIGHTS DI ATALANTA-REAL MADRID 0-1

23.10 Grazie per averci seguito e appuntamento al prossimo live!

23.05 Ecco le pagelle:

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini 6.5; Toloi 7, Romero 7, Djimsiti 6.5; Maehle 6.5 (85′ Palomino s.v.), De Roon 6.5, Freuler 4.5, Gosens 6; Pessina 6; Muriel 6 (56′ Ilicic 4.5, 85′ Malinovskyi s.v.), D. Zapata 6.5 (30′ Pasalic 6). All. Gasperini 6.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois 6; Vazquez 6, Varane 6.5, Nacho 6, Mendy 7; Modric 6.5, Casemiro 6.5, Kroos 6.5; Asensio 5.5 (76′ Arribas 6), Isco 6 (76′ Hugo Duro 6), Vinicius Jr 6 (57′ Mariano Diaz 5). All. Zidane 7.

23.00 Partita che viene viziata dall’espulsione di Freuler dubbia nel primo tempo, match che viene risolto nel finale da una grande giocata di Mendy, ritorno ancora aperto per la qualificazione in cui l’Atalanta dovrà segnare.

93′ Finisce la partita, Atalanta-Real Madrid 0-1.

90′ Ci saranno tre minuti di recupero.

88′ Gol, Mendy, tiro a giro del terzino francese che sblocca la partita, Atalanta-Real Madrid 0-1.

86′ Fuori Maehle e Ilicic, dentro Palomino e Malinovskyi nell’Atalanta.

84′ Si preparano altri cambi per l’Atalanta.

82′ Kross da fuori area, pallone vicino all’incrocio.

80′ Ilicic non riesce a tenere il pallone in fase offensiva.

78′ Fuori Asensio e Isco per Arribas e Hugo Duro nel Real Madrid.

76′ Punizione di Asensio che trova Gollini pronto.

74′ Giallo per Gosens per fallo dal limite.

72′ De Roon chiama i compagni a stare più corti e compatti.

70′ Mariano Diaz sembra non essere entrato al meglio in partita.

68′ Si scaldano altri giocatori in panchina, tra poco potrebbero esserci sostituzioni.

66′ Atalanta che si difende bene ma non riesce più a ripartire.

64′ Real Madrid che conduce la partita molto lentamente.

62′ Fuori Vinicius e dentro Mariano Diaz nel Real Madrid.

60′ Tiro di Kross che finisce alto sopra la traversa.

58′ Fuori Muriel, dentro Ilicic per l’Atalanta.

56′ Giallo per Mendy per fallo De Roon.

54′ Vinicius vicinissimo alla rete, Gosens salva in spaccata.

52′ Real Madrid che chiude l’Atalanta dentro l’area di rigore.

50′ Colpo d’esterno di Modric che fa finire la palla vicino al palo.

48′ Possesso palla prolungato per il Real Madrid.

46′ Inizia la ripresa!

21.55 Atalanta che parte bene nel match, ma la dubbia espulsione di Freuler cambia completamente il copione della partita regalando il comando del gioco ad un Real Madrid presente ma molto lento in campo.

A tra poco per il secondo tempo!

45′ Fine del primo tempo, Atalanta-Real Madrid 0-0.

43′ Muriel va al tiro ma la palla finisce fuori di molto.

41′ Modric da fuori area ci prova, non trova la porta.

39′ Isco si gira e ci prova, pallone fuori di poco.

37′ Possesso palla prolungato per il Real Madrid.

35′ Real che non appare particolarmente in forma.

33′ Modric prova l’imbucata per Vinicius, pallone nelle mani di Gollini.

31′ Fuori Zapata ed entra Pasalic per l’Atalanta.

29′ Problema fisico per Zapata.

27′ Atalanta nonostante sia in dieci uomini continua ad attaccare.

25′ Nacho prova il tiro, pallone fuori.

23′ Giallo per Casemiro per fallo su Zapata.

21′ Pasalic era pronto per entrare ma Gasperini decide di mettere Pessina dietro.

19′ Gosens per Zapata che non arriva al colpo di testa.

17′ ROSSO per Freuler, fallo da chiara occasione da rete su Mendy.

15′ Atalanta che spinge per arrivare alla rete.

13′ Maehle prova a cercare Zapata che supera Nacho ma non trova il cross.

11′ Punizione di Kross fuori dai pali.

9′ Toloi stende Vinicius, punizione per il Real.

7′ Possesso palla prolungato del Real Madrid.

5′ Muriel crossa per Gosens che per poco non insacca il pallone di testa.

3′ Punizione di Muriel dalla destra che viene respinta dalla difesa del Real.

1′ Inizia la partita!

20.54 Entrano in campo le due squadre, inno della Champions League.

20.51 Mancano dieci minuti all’inizio del match.

20.48 Dal suo debutto in Champions League, Karim Benzema è uno dei due giocatori ad aver segnato più di 10 gol sia di testa, sia di destro sia di sinistro nella competizione (insieme a Cristiano Ronaldo). Benzema ha segnato cinque reti nelle ultime sei gare ad eliminazione diretta di Champions League, dopo averne segnata solo una nelle precedenti 18.

20.45

20.42 Nonostante non abbia calciato neanche un rigore, Duván Zapata ha il più alto valore di Expected Goals nei gironi di questa Champions League (4.28 xG). L’attaccante inoltre vanta nove chiare occasioni da gol (di cui tre segnate): nessun giocatore ne conta di più nella fase a gironi.

20.39 Cristian Romero ha effettuato più intercetti di ogni altro giocatore nei gironi di questa stagione di Champions League (24); il difensore atalantino inoltre conta il maggior numero di duelli aerei vinti (33) tra i giocatori rimasti nella competizione in corso.

20.36 Il 70% dei gol segnati dall’Atalanta nei gironi di questa Champions League è arrivato nel secondo tempo (sette su 10), la percentuale più alta tra le 16 squadre rimaste nella competizione.

20.33 Nessuno dei 15 match di Champions League dell’Atalanta è terminato a reti bianche. Dall’inizio della scorsa stagione i match dei bergamaschi hanno portato 53 gol (27 a favore, 26 contro), una media di 3.5 a gara.

20.30 L’Atalanta è l’unica squadra tra le qualificate agli ottavi di finale che non ha ancora vinto una partita interna in questa stagione di Champions League (2 pareggi, 1 sconfitta).

20.27 L’Atalanta, arrivata ai quarti di finale nella scorsa stagione, è la prima squadra a raggiungere la fase ad eliminazione diretta di Champions League in entrambe le prime due partecipazioni al torneo da quando ci riuscì il Siviglia, nel 2007/08 e nel 2009/10.

20.24 Il Real Madrid ha raggiunto la fase ad eliminazione diretta di Champions League per la 24^ stagione consecutiva, la serie più lunga nella storia della competizione. L’ultima volta in cui non è riuscito a raggiungere questa fase è stato nel 1996/97 – che è stata anche l’ultima stagione in cui non ha preso parte a competizioni europee.

20.21 Il Real Madrid ha vinto tutti gli ultimi cinque match esterni di Champions League contro squadre italiane (12 gol segnati, uno subito), mentre nelle precedenti 16 trasferte in Italia aveva trovato il successo solo tre volte. Gli spagnoli inoltre hanno trovato la via del gol in tutte le ultime 19 gare contro squadre italiane – l’ultima italiana contro cui sono rimasti a secco è la Juventus, nel novembre 2008 (0-2).

20.18 Primo incontro ufficiale tra Atalanta e Real Madrid; l’Atalanta conta un solo precedente contro squadre spagnole in competizioni europee; negli ottavi di finale della scorsa stagione, contro il Valencia, vinti dai bergamaschi con il risultato aggregato di 8-4..

20.15 Ecco le formazioni ufficiali:

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, D. Zapata. All. Gasperini

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Varane, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Isco, Vinicius Junior. All. Zidane

20.10 Buonasera e benvenuti alla diretta live testuale di Atalanta-Real Madrid andata degli ottavi di finale di Champions League.

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale Atalanta-Real Madrid match della Champions League 2020-21, Gasperini vuole scrivere la storia battendo i campioni spagnoli.

Senza Hateboer, Gasperini dovrebbe puntare su Maehle sulla fascia destra, con De Roon, Freuler e Gosens a completare la linea di centrocampo come sempre titolari. In attacco Zapata sicuro e Muriel dovrebbe essere preferito a Ilicic, con Pessina alle loro spalle. Davanti a Gollini spazio per Toloi, Romero e Djimsiti, favorito su Palomino.

Emergenza assoluta per il Real Madrid, che non può contare su giocatori come Benzema, Valverde, Rodrygo, Hazard, Sergio Ramos, Carvajal, Militao, Odriozola e Marcelo, tutti non convocati per la sfida del Gewiss Stadium. In attacco spazio quindi a Mariano come prima punta, con Vinicius e Asensio ai suoi lati. In difesa Nacho affiancherà Varane come difensore centrale, con Courtois in porta. A centrocampo Kross con Modric e Casemiro.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Atalanta-Real Madrid, partita valevole per la Champions League 2020/2021: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 21:00. Buon divertimento!

Foto: Lapresse.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *