Seguici su

Calcio

Calcio, l’Atalanta regge a lungo in dieci contro il Real Madrid ma nel finale cede per 0-1 negli ottavi di Champions League

Pubblicato

il

Perde anche la terza italiana impegnata nell’andata degli ottavi di finale della Champions League di calcio: questa sera l’Atalanta è stata sconfitta in casa per 0-1 dal Real Madrid. Gol decisivo al minuto 86 di Mendy, ma la formazione orobica ha giocato in dieci dal 17′ per un discutibile rosso a Freuler, comminato per fallo da ultimo uomo.

Nel primo tempo il primo sussulto è proprio il rosso a Freuler, che al 17′ viene espulso per fallo da ultimo uomo. L’Atalanta, inoltre, perde per infortunio Zapata alla mezz’ora. Nel recupero invece Gollini si supera sul colpo di testa ravvicinato di Casemiro.

Nella ripresa Modric ci prova senza molta fortuna al 48′ e, dopo la consueta girandola di cambi, ecco che al minuto 86 Mendy pesca il jolly che indirizza il match con una conclusione dal limite dell’area sugli sviluppi di un corner. Nel recupero Casemiro ha addirittura la palla dello 0-2, ma la sua conclusione si infrange su un avversario. Finisce 0-1.

Nell’altro match in programma in serata, il Manchester City è passato per 0-2 alla Puskas Arena di Budapest, campo neutro dove è andata in scena la partita che senza i problemi legati al Covid si sarebbe giocata in casa del Borussia Monchengladbach. In gol Bernardo Silva al 29′ e Gabriel Jesus al 65′.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *