Seguici su

Artistica

Ginnastica, rinviato il duello Ferrari-Mori per le Olimpiadi! Slitta la tappa finale di Coppa del Mondo

Pubblicato

il

La ginnastica artistica non riesce a ripartire a livello internazionale, l’emergenza sanitaria ha tagliato un po’ le gambe a uno sport di classe A alle Olimpiadi. Negli ultimi 12 mesi si sono disputati soltanto gli Europei prima di Natale, ma erano un evento di Serie C vista l’assenza di tutte le Nazioni di riferimento. Settimana scorsa la Federazione Internazionale ha deciso di cancellare la Coppa del Mondo all-around e di assegnare sei pass olimpici attraverso la graduatoria delle qualificazioni agli ultimi Mondiali. Oggi è stata presa la decisione di posticipare l’ultima tappa della Coppa del Mondo di specialità.

L’evento era in programma per il 10-13 marzo a Doha (Qatar), ma vista la particolare situazione si è deciso di rinviare la competizione a una data da destinarsi. Si tratta di una gara importantissima perché assegnerà dieci pass per le Olimpiadi di Tokyo (4 femminili, 6 maschili). L’Italia è interessata in prima linea perché Vanessa Ferrari e Lara Mori si contendono il biglietto al corpo libero: la toscana è al momento in lieve vantaggio sulla bresciana, la quale ha bisogno di vincere la gara per avere la meglio sulla compagna di squadra.

Staremo a vedere se verrà definita una nuova data, in caso di cancellazione dell’evento allora dovrebbe essere Lara Mori a fare festa. Salvo cambi di regolamento dell’ultimo minuto in una situazione sempre più complicata per la Polvere di Magnesio, messa pesantemente in ginocchio dalla pandemia. Ah, il prossimo 6 marzo andrà in scena la prima tappa della Serie A ad Ancona. Almeno si spera…

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *