Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Ci prepariamo ad affrontare il calendario più lungo della storia, ma servirà essere scrupolosi”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel si prepara per una nuova avventura. Il tedesco, dopo sei anni in Ferrari, è stato costretto guardarsi attorno per la decisione della Rossa di puntare su qualcosa di diverso.

Pertanto, il quattro volte iridato ha colto l’occasione e da quest’anno sarà tra i punti di forza dell’Aston Martin, celebre marchio britannico che darà continuità all’attività svolta dalla Racing Point, sotto la gestione di Lawrence Stroll. Una scuderia con disponibilità economiche importanti e un grande potenziale come si è notato l’anno scorso soprattutto con quanto fatto dal messicano Sergio Perez, che in questo 2021 correrà però in Red Bull.

Tuttavia, Seb guarda oltre e in un’intervista riportata da GP Fans ha fatto delle valutazioni circa un calendario che si presenta ricco di appuntamenti e in un contesto pandemico molto difficile: “Ci stiamo preparando ad affrontare il calendario più lungo della storia. Non so ancora come ci approcceremo alla nuova stagione, ma dobbiamo innanzitutto prenderci cura di tutti. I piloti sono fortunati in tal senso, perché ci sono persone che lavorano molto più di noi durante i weekend. Spero che la lezione dello scorso anno sia servita a qualcosa, perché è stata una stagione piuttosto impegnativa per molti di questi ragazzi, le loro famiglie e così via. E’ stato bellissimo, ovviamente, riuscire a completare l’annata nonostante la situazione che stiamo vivendo, ma credo che bisognerà essere molto scrupolosi in merito alla pianificazione del 2021″, le parole di Seb.

[sc name=”banner-dirette-live”]

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *