Seguici su

Formula 1

F1, Mick Schumacher: “Il mio obiettivo è migliorare costantemente, non vedo l’ora di gareggiare a Spa e a Suzuka”

Pubblicato

il

L’inizio del Mondiale 2021 di F1 si avvicina sempre di più (primo appuntamento il 28 marzo in Bahrain) e indubbiamente uno dei temi d’interesse sarà la stagione d’esordio di Mick Schumacher. Il figlio del grande Michael, vincitore del campionato FIA di F2, correrà nella sua annata da rookie con il team Haas e non sarà un’avventura facile, considerando le problematiche della scuderia americana dell’anno passato.

Schumi Jr, però, è abituato a non fasciarsi la testa prima di essersela rotta, desideroso di dimostrare il proprio valore in pista: “Con il tempo ho imparato a non stressarmi inutilmente. Ho una squadra forte intorno a me, che mi dà sempre il supporto necessario e l’opportunità di rilassarmi e concentrarmi in modo da poter lavorare bene durante ogni weekend di gara. Anche se ovviamente non vedo l’ora che inizi la mia stagione”, ha raccontato Mick in un’intervista concessa al canale tedesco di Sky e riportata da gazzetta.it.

Tanta voglia di gareggiare, soprattutto su due tracciati:Innanzitutto non vedo l’ora di correre a Spa, circuito dove 30 anni fa debuttò mio padre Michael in F.1. Poi non vedo l’ora di farlo a Suzuka, pista che mi ha dato grandi sensazioni provandola al simulatore e poi aspettarmi un netto miglioramento, sempre costante, tra il primo e l’ultimo Gran Premio della stagione”.

Non sarà, in generale, un anno facile per la pandemia, tenuto conto delle tante gare in programma e del poco tempo dedicato ai test pre-stagionali, ricordando la tre-giorni prevista dal 12 al 14 marzo in Bahrain: “Penso che quando le prime tre o quattro saranno completate, avremo una visione abbastanza buona dell’intera situazione e sapremo cosa dovremo migliorare”.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *