F1, Mercedes presenterà la nuova macchina il 2 marzo. Lewis Hamilton non ha ancora firmato…

La Mercedes ha comunicato che il prossimo 2 marzo presenterà la monoposto per il Mondiale F1 2021. I Campioni del Mondo, dominatori della Formula Uno nelle ultime sette stagioni, alzeranno il velo sulla nuova creatura tra un mese esatto. Il lancio della vettura verrà effettuato ovviamente via web a causa dell’emergenza sanitaria. Il team di Brackley farà conoscere al mondo la Mercedes-AMG F1 W12 E Performance: questo è il nome completo della macchina, caratterizzato dalla dicitura “E Performance” che accompagnerà anche tutti i modelli ibridi stradali che la Casa di Stoccarda lancerà sul mercato nel prossimo futuro.

La nuova Mercedes avrà alla base quella W11 che ha dominato l’ultima stagione, ma ovviamente sarà dotata di un nuovo motore e di alcuni aggiornamenti aerodinamici, nei limiti di un regolamento che lascia poco spazio di manovra per il 2021 (anche se il direttore tecnico James Allison ha dichiarato che le differenze sono innumerevoli e che il regolamento non è poi così uguale).

A questo punto resta da sciogliere il nodo Lewis Hamilton, perché al momento il sette volte Campione del Mondo non ha ancora firmato il contratto con la Mercedes: arriverà la tanto sospirata sigla prima del 2 marzo o si arriverà alla presentazione soltanto col finlandese Valtteri Bottas? Il britannico avrebbe chiesto un’ingente somma di denaro, vedremo come la situazione si svilupperà nelle prossime settimane.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Lewis Hamilton Mercedes F1 2021 Mondiale F1 2021 Valtteri Bottas

ultimo aggiornamento: 02-02-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

ATP Cup 2021, seconda giornata: Russia a caccia delle semifinali. Esordio per la Grecia di Tsitsipas e la Germania di Zverev

Sci di fondo, Bolshunov non gareggerà a Ulricehamn! Per Federico Pellegrino la Coppa sprint è più vicina