Seguici su

Formula 1

F1, Mercedes presenterà la nuova macchina il 2 marzo. Lewis Hamilton non ha ancora firmato…

Pubblicato

il

La Mercedes ha comunicato che il prossimo 2 marzo presenterà la monoposto per il Mondiale F1 2021. I Campioni del Mondo, dominatori della Formula Uno nelle ultime sette stagioni, alzeranno il velo sulla nuova creatura tra un mese esatto. Il lancio della vettura verrà effettuato ovviamente via web a causa dell’emergenza sanitaria. Il team di Brackley farà conoscere al mondo la Mercedes-AMG F1 W12 E Performance: questo è il nome completo della macchina, caratterizzato dalla dicitura “E Performance” che accompagnerà anche tutti i modelli ibridi stradali che la Casa di Stoccarda lancerà sul mercato nel prossimo futuro.

La nuova Mercedes avrà alla base quella W11 che ha dominato l’ultima stagione, ma ovviamente sarà dotata di un nuovo motore e di alcuni aggiornamenti aerodinamici, nei limiti di un regolamento che lascia poco spazio di manovra per il 2021 (anche se il direttore tecnico James Allison ha dichiarato che le differenze sono innumerevoli e che il regolamento non è poi così uguale).

A questo punto resta da sciogliere il nodo Lewis Hamilton, perché al momento il sette volte Campione del Mondo non ha ancora firmato il contratto con la Mercedes: arriverà la tanto sospirata sigla prima del 2 marzo o si arriverà alla presentazione soltanto col finlandese Valtteri Bottas? Il britannico avrebbe chiesto un’ingente somma di denaro, vedremo come la situazione si svilupperà nelle prossime settimane.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *