Seguici su

Formula 1

F1, la Red Bull si presenta: la RB16B evoluzione e non rivoluzione del progetto 2020

Pubblicato

il

No, non sarà una rivoluzione. E’ questo quanto emerge dalla presentazione della nuova Red Bull, monoposto che vorrà contendere il titolo alla Mercedes nel Mondiale 2021 di F1. La RB16B, infatti, è stata ideata per dare continuità a un progetto, senza stravolgerlo. I regolamenti vigenti, come si sa, hanno quasi costretto i tecnici ad adottare una strategia conservativa, ma resta il fatto che dal punto di vista aerodinamico il disegno della vettura di Adrian Newey sia sempre decisamente apprezzabile.

Pertanto, si partirà da una base solida, ricordando la vittoria con cui ha chiuso il 2020 ad Abu Dhabi l’olandese Max Verstappen. Una squadra, tra l’altro, rinnovata dal momento che al fianco di Max ci sarà il messicano Sergio Perez, reduce dall’eccellente stagione in Racing Point. L’intenzione della scuderia di Milton Keynes è di contare su due piloti capaci di vincere le gare e, nello stesso tempo, portare punti al team nel Mondiale costruttori.

La RB16B sarà una sorta di canto del cigno per la Honda, visto che la Casa giapponese ha annunciato di lasciare il Circus al termine di questa stagione. Per questo motivo la scuderia anglo-austriaca, forte del congelamento dei propulsori fino al termine del 2024, si occuperà della gestione delle unità dall’anno venturo, quando le norme tecniche cambieranno profondamente.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *