F1, la Red Bull si presenta: la RB16B evoluzione e non rivoluzione del progetto 2020

No, non sarà una rivoluzione. E’ questo quanto emerge dalla presentazione della nuova Red Bull, monoposto che vorrà contendere il titolo alla Mercedes nel Mondiale 2021 di F1. La RB16B, infatti, è stata ideata per dare continuità a un progetto, senza stravolgerlo. I regolamenti vigenti, come si sa, hanno quasi costretto i tecnici ad adottare una strategia conservativa, ma resta il fatto che dal punto di vista aerodinamico il disegno della vettura di Adrian Newey sia sempre decisamente apprezzabile.

Pertanto, si partirà da una base solida, ricordando la vittoria con cui ha chiuso il 2020 ad Abu Dhabi l’olandese Max Verstappen. Una squadra, tra l’altro, rinnovata dal momento che al fianco di Max ci sarà il messicano Sergio Perez, reduce dall’eccellente stagione in Racing Point. L’intenzione della scuderia di Milton Keynes è di contare su due piloti capaci di vincere le gare e, nello stesso tempo, portare punti al team nel Mondiale costruttori.

La RB16B sarà una sorta di canto del cigno per la Honda, visto che la Casa giapponese ha annunciato di lasciare il Circus al termine di questa stagione. Per questo motivo la scuderia anglo-austriaca, forte del congelamento dei propulsori fino al termine del 2024, si occuperà della gestione delle unità dall’anno venturo, quando le norme tecniche cambieranno profondamente.

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Max Verstappen Mondiale F1 2021 Red Bull F1 2021 Sergio Perez

ultimo aggiornamento: 23-02-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, Carmelo Ezpeleta sulla morte di Fausto Gresini: “Profondamente addolorato, era un ottimo amico”

WTA Adelaide 2021, i risultati del 23 febbraio. Shelby Rogers è già ai quarti, fuori Jasmine Paolini