Seguici su

Formula 1

F1, la Ferrari svela il suo team il 26 febbraio: novità su Mattia Binotto e cambiamenti in pista

Pubblicato

il

Mancano esattamente due giorni al lancio della Scuderia Ferrari 2021. La Rossa ha deciso di dividere in due fasi il vernissage classico della nuova monoposto e del team: il 26 febbraio alle ore 14.00 infatti sarà presentata la squadra di questa stagione che potrà contare sulla coppia di piloti più giovane dal 1968 nella storia del Cavallino Rampante, ovvero quella formata dal monegasco Charles Leclerc e dal nuovo arrivato Carlos Sainz.

Visto il contesto pandemico, l’appuntamento sarà online e si potrà assistere attraverso i canali social della scuderia. Come detto, alla presentazione del nuovo gruppo di lavoro, farà seguito il 10 marzo lo svelamento sempre online della nuova SF21, vettura che si spera sappia dare più soddisfazioni di quella del 2020.

In merito all’organizzazione del team in pista, ci saranno delle importanti novità: Mattia Binotto salterà diverse tappe iridate quest’anno per dedicarsi maggiormente all’attività in fabbrica e coordinare il lavoro in una stagione che, da un certo punto di vista, sarà di transizione per quello che accadrà nel 2022 (annata della “rivoluzione tecnica”). Pertanto, il ruolo di Binotto in pista verrà assunto dal tecnico francese Laurent Mekies, mentre il direttore sportivo sarà l’ingegnere spagnolo Iñaki Rueda. Questo è quanto emerge dalla “stanza dei bottoni” del Cavallino.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *