F1, filming day della Red Bull domani a Silverstone: Max Verstappen e Sergio Perez in pista

Oggi la presentazione e domani in pista per il filming day. La Red Bull non vuol perdere tempo e sul tracciato di Silverstone (Gran Bretagna) sarà di scena per effettuare una sorta di shakedown, sfruttando i tradizionali 100 km funzionali alle riprese per marketing e sponsor.

Il progetto della RB16B segue in linea di continuità quanto fatto vedere l’anno passato dal team anglo-austriaco, che ha sposato la filosofia dell’evoluzione e non della rivoluzione. In questo senso, le vere novità le scopriremo più avanti dal punto di vista tecnico, mentre sul fronte dei piloti l’arrivo di Sergio Perez, al fianco di Max Verstappen, è tra gli spunti più interessanti dell’intera stagione.

Il messicano, reduce da una grande annata in Racing Point, vorrà sfruttare al meglio questa chance. Nello stesso tempo, Max vorrà far valere i canoni del leader e ciò potrebbe avere delle ripercussioni positive sia dal punto di vista prestazionale che del lavoro di sviluppo della monoposto.

Pertanto, girare sulla celebre pista britannica sarà l’occasione ideale per entrambi i piloti di prendere confidenza con il mezzo, prima di dirigersi in Bahrain, dove dal 12 al 14 marzo si terrà una tre-giorni di test collettiva molto importante per deliberare il materiale che le scuderie utilizzeranno in vista del primo round del Mondiale 2021 di F1 sempre sul circuito di Sakhir.

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Max Verstappen Mondiale F1 2021 Sergio Perez

ultimo aggiornamento: 23-02-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Luna Rossa e una nuova posizione tattica: che vantaggi in bolina. Come funziona – VIDEO

Sci di fondo, Mondiali 2021: i favoriti gara per gara. Johannes Klæbo e Alexander Bolshunov über alles