F1, Ferrari si cimenta con i Test Pirelli: Leclerc e Sainz firmano 85 giri a Jerez

Martedì impegnativo per la Ferrari a Jerez de la Frontera. Il Cavallino Rampante si è cimentato nella seconda giornata di test Pirelli sul circuito spagnolo, i due piloti si sono alternati alla guida della SF90 mule car per sviluppare le gomme slick da 18 pollici. Charles Leclerc ha guidato in mattinata, mentre Carlos Sainz si è dato da fare nel pomeriggio. Il monegasco e lo spagnolo hanno portato a termine complessivamente 85 giri del tracciato andaluso (pari alla distanza di oltre un Gran Premio).

Gli uomini della Scuderia di Maranello hanno selezionato pneumatici ribassati di mescole e costruzioni diverse. Oggi la distanza coperta è stato minore rispetto ai 110 giri di ieri conclusi da Charles Leclerc con le gomme rain (full wet e intermedie), ma i run percorsi sono stati più brevi e le soste ai box più frequenti. Domani spazio a Carlos Sainz con gomme da bagnato su pista inondata artificialmente con le autobotti.

Foto LM-LPS/Alessio De Marco

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Carlos Sainz Charles Leclerc Ferrari F1 2021

ultimo aggiornamento: 23-02-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

UAE Tour, Vincenzo Nibali: “Prima tappa di montagna, è andata bene. Devo crescere di condizione”

ATP Montpellier 2021, i risultati del 23 febbraio. Gerasimov elimina Murray al primo turno. Bene Novak e Vesely