Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso torna ad allenarsi: l’obiettivo è girare nei test in Bahrain

Pubblicato

il

Fernando Alonso ha ripreso ad allenarsi dopo quanto accaduto nel corso della sua preparazione. L’asturiano, due volte campione del mondo di F1, era stato vittima di un incidente in bicicletta lo scorso 11 febbraio: il pilota iberico si era scontrato con un’auto, riportando lesioni alla mascella superiore e per questo era stato ricoverato in ospedale e sottoposto a un intervento a Berna.

Dimesso dalla struttura ospedaliere, l’obiettivo di Fernando è quello di calarsi nell’abitacolo della sua Alpine A521, che verrà presentata il 2 marzo, e prendere confidenza con il mezzo. L’iberico, tornato nel Circus dopo il ritiro nel 2018, ha grandi motivazioni e vuol farsi trovar pronto in una categoria così competitiva. Alonso avrà come primo obiettivo mettersi alle spalle il compagno di squadra Esteban Ocon per far capire di non aver perso il suo smalto.

La sessione di test in Bahrain, prevista dal 12 al marzo, è la scadenza di Nando, che farà di tutto per esserci e sfruttare la chance di girare nell’unico spazio dedicato alle prove in questa fase pre-stagionale.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *