Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Avrò bisogno di un po’ di tempo”

Pubblicato

il

Si avvicina l’inizio del Mondiale di F1 2021, la prima stagione dello spagnolo Carlos Sainz con la Ferrari. L’ex pilota della McLaren è pronto a dare battaglia accanto al monegasco Charles Leclerc, confermato con la casa di Maranello.

L’iberico è fiducioso in vista della prossima stagione, consapevole che dovrà confrontarsi con una realtà ben diversa da quella degli ultimi anni. Sainz, in pista a Fiorano qualche settimana fa per prendere confidenza con la nuova squadra, debutterà ufficialmente durante le tre giornate di test che precederanno l’avvio del Mondiale. Le poche sessioni in pista potrebbero rivelarsi una piccola limitazione per il sostituto di Sebastian Vettel in vista dei primi impegni stagionali.

Poco dopo la presentazione della formazione, avvenuta ieri, il nuovo alfiere della Rossa ha affermato: “La mia intenzione è ovviamente quella di essere pronto al 100% per l’esordio, ma sono realista. Ho cambiato parecchie squadre durante tutti questi anni ed adattarsi subito alla nuova macchina è sempre molto difficile. Serve lavorare giorno per giorno per raggiungere l’obiettivo. In tutti questi appuntamenti apprendi molto di più rispetto ai test. Un giorno e mezzo non ti aiuta molto. Avrò bisogno di un po’ di tempo per scoprire la vettura e per sperimentare un po’ con i miei assetti”.

Mattia Binotto, team principal della Ferrari, è del medesimo avviso di Sainz. “Non ci aspettiamo che Carlos sia completamente integrato al 100% all’inizio della stagione, ma ogni singolo giorno sarà importante”.

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *