Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Remco Evenepoel potrebbe non essere al via del Giro d’Italia 2021

Pubblicato

il

Era annunciato come uno degli uomini di punta del prossimo Giro d’Italia ma a causa di un infortunio patito al Giro di Lombardia potrebbe essere costretto a saltare la Corsa Rosa, parliamo di Remco Evenepoel. Il campioncino belga potrebbe non essere in grado di partecipare al primo grande giro della stagione e nel caso in cui dovesse riuscirsi, le sue ambizioni certamente non potrebbero essere troppo elevate.

Secondo quanto riportato da La Dernière Heure la Deceuninck – QuickStep potrebbe cambiare rotta e decidere di far correre Evenepoel magari al Tour de France. Nelle scorse settimane la squadra ha svelato alcuni dei nomi che prenderanno parte alla Corsa Rosa, elementi che potrebbero sicuramente dare un supporto importante al 21enne belga in caso arrivi nella giusta condizione.

La situazione legata al giovane è belga è tutta in divenire. Il programma per il completo recupero della condizione fisica è ancora abbastanza lungo e complesso. La speranza è che Evenepoel possa prima di tutto riprendersi e poi magari partecipare anche al Giro d’Italia dando ancora più lustro alla prossima edizione della Corsa Rosa.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *