Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Chris Froome: “Non volevo chiudere la carriera con un infortunio. Sento di poter dare ancora molto”

Pubblicato

il

Chris Froome è pronto all’esordio stagionale con la maglia della Israel Start-Up Nation all’UAE Tour, fissato per domenica 21 febbraio. Il ciclista britannico è reduce da un anno molto complicato nel quale ha cercato di recuperare da un infortunio alla gamba destra.

In un’intervista rilasciata al sito di Red Bull, Chris Froome ha spiegato cosa l’ha spinto a continuare nonostante i tanti problemi fisici che ha dovuto affrontare: “Non era così che volevo concludere la mia carriera, con un incidente, con un livello così basso. Voglio essere in grado di interrompere la mia carriera alle mie condizioni, sento di avere ancora molto da dare“.

Per quanto concerne la sua attuale condizione fisica Froome mostra fiducia: “Posso finalmente dire che ho fiducia che il processo di riabilitazione sia alle spalle.  La mia gamba destra sempre una debolezza su cui dovrò lavorare fino alla fine della mia carriera. Ma in termini di dati, che vedo sulla bici, ho ottenuto lo stesso bilanciamento tra gamba sinistra e destra, se non addirittura migliore, rispetto a prima dell’incidente. È estremamente incoraggiante“.

In chiusura della sua intervista il britannico ha palesato la comprensibile voglia di mettersi ancora in gioco con l’obiettivo di portare a casa risultati importanti: “Ho ancora molto lavoro davanti a me, incentrato sulla forma per le gare, ma come punto di partenza questo lavoro mi ha messo davvero in buona posizione“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *