Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Milena Bertolini: “Andare agli Europei è una tappa importante, il movimento può crescere ancora”

Pubblicato

il

L’Italia ha battuto Israele per 12-0 staccando così il pass diretto per gli Europei di calcio femminile che si disputeranno nel 2022 in Inghilterra: le azzurre sono infatti la Nazionale migliore tra quelle che hanno chiuso al secondo posto nella fase di qualificazione. A fine partita la CT dell’Italia, Milena Bertolini, ha parlato ai microfoni di RaiSport.

Queste le sue dichiarazioni a caldo: “Siamo felici, andiamo agli Europei in Inghilterra, è una tappa importante, perché significa crescere ancora e permette alle ragazze di crescere come atlete. Le ragazze hanno approcciato bene la partita, Israele si è presentata qui cn una squadra giovane, ma le nostre ragazze sono state brave in Danimarca, quel punto ci ha permesso di costruirci questa partita“.

Conclude Milena Bertolini: “Adesso la soddisfazione è di essere andate direttamente agli Europei, avevamo un girone difficile, ma queste ragazze hanno dimostrato che insieme si sono costruite questo sogno. Adesso godiamoci la qualificazione, ai prossimi obiettivi ci penseremo in futuro“.

Foto: Lisa Guglielmi LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *