Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Qualificazioni Europei 2022: l’Italia di Bellarte cerca il bis contro la Finlandia

Pubblicato

il

La Nazionale italiana di calcio a 5 è pronta al debutto casalingo nelle qualificazioni agli Europei 2022. La selezione allenata da Massimiliano Bellarte, infatti, domani pomeriggio alle ore 15.00 affronterà la Finlandia presso il Palazzetto dello Sport di Prato: l’obiettivo è centrare il bis dopo il successo colto in Montenegro per aprirsi già la strada verso la fase finale della massima rassegna continentale.

Il nuovo corso del futsal azzurro, guidato dal “filosofo” di Ruvo di Puglia, è cominciato nella migliore maniera possibile con la netta vittoria per 0-3 sul campo del Montenegro. Gli azzurri hanno destato un’ottima impressione sul piano del gioco, colpendo due volte nei primi 10′ (prima con Guilherme Gaio Gui e poi con Arlan Pablo Viera) e chiudendo la pratica sul finire del secondo tempo con il sigillo di capitan Musumeci. Sebbene l’avversario non fosse certamente dei più ostici affrontare, non era certamente scontato che le cose andassero in questo modo e quanto mostrato in terra balcanica sembra di buon auspicio per il futuro.

L’impegno odierno si preannuncia sicuramente più probante, come testimonia anche il precedente più recente, quel 2-2 nelle qualificazioni ai Mondiali in Lituania che pesò molto sulla successiva eliminazione dell’Italia. Gli azzurri andranno a caccia di una vendetta che consoliderebbe il primo posto solitario nel girone 7 e metterebbe già in discesa il percorso verso Euro 2022. Nella prima partita del raggruppamento la Finlandia ha pareggiato per 3-3 in casa del Belgio, rimontando nella ripresa dopo aver chiuso in svantaggio la prima frazione di gioco. Una buona notizia per la formazione di Bellarte è il recupero di Alex Merlim, che tornerà a disposizione dopo aver scontato un turno di squalifica in Montenegro.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: FIGC

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *