Seguici su

Boxe

Boxe, Canelo Alvarez torna sul ring: sfida di comodo contro Avni Yildrim per il Mondiale WBA-WBC dei supermedi

Pubblicato

il

Canelo Alvarez si appresta a tornare sul ring: nella notte italiana tra sabato 27 e domenica 28 febbraio, il fuoriclasse messicano sarà in scena all’Hard Rock Arena di Miami per fronteggiare Avni Yildrim. Il Campione del Mondo WBA e WBC dei pesi supemedi metterà in palio le due cinture iridate ad appena due mesi di distanza dal confronto con Callum Smith.

Il 30enne partirà con tutti i favori del pronostico contro il modestissimo turco, che ha tutta l’aria di essere il classico avversario di comodo. Si tratterà di una tappa intermedia per il miglior pugile pound for pound in circolazione, un incontro da vincere a tutti i costi (possibilmente per ko) per poi lanciarsi verso quello che potrebbe essere uno dei match più interessanti dell’anno, ovvero il possibile confronto con Billy Joe Saunders o Caleb Plant nel weekend del 5 maggio.

Canelo Alvarez ha 30 anni e vanta un record di 54 vittorie (36 ko), 1 sconfitta (contro Floyd Mayweather) e 2 pareggi (uno è quello discusso contro Gennady Golovkin). Avni Yildrim ha 29 anni e una carta di 21 successi (12 prima del limite) e 2 sconfitte, questa è la sua prima grandissima occasione sul palcoscenico internazionale e proverà a farsi onore, anche se restare in piedi per qualche round sembrerebbe già un’enorme impresa.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *