Seguici su

Boxe

Boxe: Canelo Alvarez si tiene le cinture mondiali WBA e WBC dei supermedi. Yildirim dura tre round, ora Saunders a maggio

Pubblicato

il

Così doveva andare, così è. Canelo Alvarez si sbarazza del turco Avni Yildirim senza problemi, conservando le cinture di Campione del Mondo per i pesi supermedi nelle categorie WBA e WBC. Il successo numero 55 arriva all’Hard Rock Stadium di Miami, con un TKO in soli tre round, un tempo all’incirca uguale rispetto a quello impiegato dal messicano a effettuare la camminata che porta fino al ring.

Era del resto previsto un simile risultato, date le premesse della vigilia (e le quote degli allibratori): la notte della Florida non ha smentito ciò che era noto. Yildirim sostanzialmente si rivela un pericolo nullo per il campione, che già nel primo round mostra un paio di ganci destri come punti focali di un dominio immediato. Ci sono troppe categorie di differenza e si vedono tutte, con il messicano che non concede un luogo dove nascondersi al turco, sempre preda dei pugni inarrestabili di Canelo. Inevitabile la fine alla terza ripresa, con una rapida combinazione sinistro-destro che manda al tappeto Yildirim. Il round termina comunque, ma l’angolo del turco preferisce non continuare ancora quello che è un massacro da 67 pugni mandati a segno da Canelo contro i soli 11 dello sfidante (per non parlare delle percentuali, 40% contro poco più dell’11%).

Per Canelo si è trattato della difesa del titolo conquistato lo scorso 19 dicembre contro il britannico Callum Smith, che lo aveva portato fino a conclusione delle 12 riprese con verdetto unanime.

Poche e concise le dichiarazioni del vincitore: “Volevo un grande combattimento qui. Avevo bisogno di mandarlo KO, ed è quello che ho fatto. Questo è quello che dovevo fare”. La prossima sfida di Canelo sarà quella che si terrà nel weekend del Cinco de Mayo, anche se non esattamente in quel giorno: sarà l’8, infatti, che tenterà di unificare le corone WBA, WBC e WBO contro Billy Joe Saunders. Il luogo è ancora da definire, ma il dado è tratto e lo ha confermato mister Matchroom Boxing, Eddie Hearn.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *