Seguici su

Bob

Bob: Kaillie Humphries al comando dei Mondiali di Altenberg dopo le prime due run

Pubblicato

il

Sono scattati oggi in quel di Altenberg i Mondiali di bob con le prime due run del 2 a livello femminile. Sul catino teutonico però non sono le tedesche a fare la voce grossa: al comando, non con poco stupore (andando a vedere i risultati di questa stagione), troviamo la canadese, ora naturalizzata statunitense, Kaillie Humphries.

Miglior crono in entrambe le discese per la veterana nativa di Calgary che a metà gara ha timbrato il tempo di 1:52.94. È la detentrice del titolo iridato, guadagnato nel 2020 proprio su questa pista, ed in carriera ha già trionfato tre volte a livello mondiale. Candidata a conquistare il poker di ori. Provano ad inseguire le padrone di casa. Subito alle spalle di Humphries c’è Kim Kalicki, staccata di 34 centesimi ed intenzionata a confermare l’argento dell’anno scorso. Vicina però l’altra giovanissima Laura Nolte, al momento terza a 43 centesimi.

Al momento il discorso per il podio sembra già essere chiuso a queste tre. Seguono, infatti, a completare la top-5, l’altra statunitense Elana Meyers Taylor, staccata di 83 centesimi, e l’austriaca Katrin Beierl, a 1”03.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *